Libri di Economia del lavoro

La ricerca ha estratto dal catalogo 621 titoli

Autori:

Titolo: Ebav.

Uno strumento delle parti sociali al servizio dell'artigianato veneto

Sommario:

In occasione del 25° anniversario dall’istituzione dell’Ente bilaterale dell’artigianato del Veneto (EBAV), questo volume ricostruisce la storia e le attività di una delle esperienze notoriamente più significative di bilateralità nell’artigianato del nostro paese.

Codice libro:

cod. 300.69

Autori:

Titolo: Nuove frontiere

Valorizzazione dei ruoli femminili nei processi di delocalizzazione produttiva

Codice libro:

cod. 380.230

Sommario:

Il XXIII Rapporto sull’occupazione in provincia di Trento offre un’approfondita panoramica del mercato del lavoro trentino. Attraverso una ragionata sintesi, il lettore potrà ripercorrere i principali avvenimenti che hanno caratterizzato il quadro occupazionale locale lungo tutto l’arco del 2007: andamento dell’occupazione per genere ed età, movimentazione e fabbisogni di manodopera, disoccupazione e mobilità, stato di vitalità delle imprese trentine.

Codice libro:

cod. 1137.63

Sommario:

Il Rapporto fornisce un quadro dello stato e dell’evoluzione del mercato del lavoro in provincia di Trento, analizzando, oltre ai punti di forza, quelli di debolezza, come la crescente precarietà dei rapporti lavorativi e la frenata registrata dall’occupazione femminile. Il tema del lavoro delle donne è analizzato ulteriormente, affrontando aspetti come la qualità e le pari opportunità nel mondo delle professioni e del lavoro.

Codice libro:

cod. 1137.57

Autori:

Titolo: Immigrazione straniera in Veneto.

Dati demografici, dinamiche del lavoro, inserimento sociale. Rapporto 2005

Codice libro:

cod. 365.451