Libri di Economia degli intermediari finanziari

La ricerca ha estratto dal catalogo 248 titoli

Autori:

Riccardo Stacchezzini

Titolo: Il modello di bilancio assicurativo ias/ifrs.

Prospettive di evoluzione

Sommario:

Le prospettive di evoluzione del bilancio delle imprese di assicurazione secondo i principi contabili internazionali Ias/Ifrs. Lo studio si focalizza sulle modalità secondo cui le passività assicurative alimentano il sistema dei valori del bilancio Ifrs-compliant, con riferimento tanto al bilancio predisposto adottando l’Ifrs 4, quanto a quello che potrà scaturire applicando le indicazioni contenute nel Discussion Paper assicurativo.

Codice libro:

cod. 365.583

Autori:

Vittorino Tedde

Titolo: Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese

Il market maker. Le opportunità per società, intermediari e investitori

Sommario:

La prima guida al nuovo mercato borsistico europeo (Easdaq) per le piccole e medie imprese. Uno strumento prezioso per operatori e investitori.

Codice libro:

cod. 100.351

Autori:

Titolo: Project financing

Sommario:

La metodologia del Project Financing illustrata secondo un approccio multidisciplinare. Un libro prezioso per dirigenti finanziari, dirigenti di banca, responsabili grandi progetti (privati e pubblici), imprese di costruzioni.

Codice libro:

cod. 100.304

Sommario:

Il volume vuole analizzare l’evoluzione e il cambiamento delle strategie di distribuzione e di erogazione dei servizi nella farmacia privata a seguito dei mutamenti normativi che hanno interessato il settore negli ultimi anni. Si tratta di un’analisi economica, storica, manageriale, condotta da prospettive teoriche alternative e da punti di vista differenti.

Codice libro:

cod. 367.119

Autori:

Ciro Troise, Enrico Battisti

Titolo: Equity crowdfunding: aspetti finanziari e manageriali

Una disamina delle prospettive degli imprenditori e degli investitori

Sommario:

In un contesto economico sempre più complesso, l’equity crowdfunding (ECF) si afferma come una delle forme più promettenti di finanziamento alternativo per start-up e piccole-medie imprese (PMI). Questa monografia offre un’analisi interdisciplinare che abbraccia aspetti finanziari e manageriali, fornendo una disamina articolata delle tre principali fasi del processo – pre-campagna, durante la campagna e post-campagna – in relazione ai due principali attori: imprenditori e investitori.

Codice libro:

cod. 385.12