Il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma
cod. 2000.1092
La ricerca ha estratto dal catalogo 248 titoli
Il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma
cod. 2000.1092
Un’analisi comparata giuridica ed economica
Le operazioni di leveraged buyout, consistenti nell’acquisizione di una società target mediante lo sfruttamento della sua capacità di indebitamento, hanno avuto nel mondo un impiego sempre più frequente e consolidato, nonostante il dibattito circa la loro liceità. Questo manuale vuole rappresentare uno strumento utile per tutti coloro che intendono avvicinarsi all’affascinante tematica del leveraged buyout, sempre attuale e in continua evoluzione, con l’intento e la curiosità di voler beneficiare, a livello comparato, sia di considerazioni giuridiche che di aspetti di finanza aziendale.
cod. 365.1292
Il ruolo strategico dello sportellista e del personale di back office in banca
L’autore, che ha conosciuto bene dal di dentro il mondo della banca, ha voluto con questo libro mettere in evidenza quegli aspetti del lavoro interno, dall’operatore di back office al semplice operatore di sportello, sui quali in primis poggia la catena produttiva capace di garantire un servizio di qualità al cliente finale.
cod. 111.5
cod. 380.226
Il volume tratta gli aspetti strutturali e organizzativi del mercato mobiliare italiano, investigando nelle sue diverse parti il TUF e considerando, in particolare, l’evoluzione della disciplina degli intermediari mobiliari, con l’introduzione della società di gestione del risparmio (SGR). Sono inoltre trattati i fondi pensione, anche se non disciplinati dal TUF, e la relativa recente riforma del TFR.
cod. 364.180
Il volume tratta gli aspetti strutturali e funzionali del mercato mobiliare italiano, considerando dapprima la tipologia degli strumenti finanziari, il relativo trattamento fiscale, compresa la più recente regolamentazione sulla Corporate governance, sino all’iter di quotazione delle imprese alla Borsa Valori e relativo mercato primario. Inoltre il testo analizza i mercati secondari nelle loro condizioni di efficienza sino alle microstrutture per favorire il mercato optimum per ciascun strumento finanziario e le congiunte strategie operative.
cod. 364.181
cod. 364.79
Le prospettive di evoluzione del bilancio delle imprese di assicurazione secondo i principi contabili internazionali Ias/Ifrs. Lo studio si focalizza sulle modalità secondo cui le passività assicurative alimentano il sistema dei valori del bilancio Ifrs-compliant, con riferimento tanto al bilancio predisposto adottando l’Ifrs 4, quanto a quello che potrà scaturire applicando le indicazioni contenute nel Discussion Paper assicurativo.
cod. 365.583
Il market maker. Le opportunità per società, intermediari e investitori
La prima guida al nuovo mercato borsistico europeo (Easdaq) per le piccole e medie imprese. Uno strumento prezioso per operatori e investitori.
cod. 100.351
cod. 364.41