Libri di Economia del turismo, del commercio e dei servizi

La ricerca ha estratto dal catalogo 383 titoli

Autori:

Titolo: Turismatica

Turismo, cultura, nuove imprenditorialità e globalizzazione dei mercati

Codice libro:

cod. 2000.803

Autori:

Titolo: Turismi e turisti.

Politica, innovazione, economia in Italia in età contemporanea

Sommario:

Pur costituendo uno dei settori più importanti delle moderne economie, il turismo presenta seri problemi di identificazione e di misurazione in quanto attività composta da servizi diversi consumati contemporaneamente. I saggi qui raccolti affrontano il tema in determinati ambiti cronologici e storici in riferimento a diverse aree, centri o regioni, e vogliono contribuire alla ricerca storico-economica in materia.

Codice libro:

cod. 383.1.2

Autori:

Titolo: Turismi in Emilia-Romagna

Dalla riqualificazione della costa romagnola alla valorizzazione delle Città d'Arte. Quarto Rapporto dell'Osservatorio turistico regionale

Codice libro:

cod. 450.31

Autori:

Titolo: Turismo culturale e crescita del territorio

Identità tradizioni e piaceri nel Monferrato

Sommario:

Il volume analizza le opportunità di sviluppo del turismo culturale nel Monferrato che rappresenta un laboratorio eccellente, per studiare le possibilità del turismo culturale, grazie alla ricchezza della propria storia e delle proprie tradizioni, alla varietà delle attrattive e al valore dell’offerta artistica, museale e monumentale.

Codice libro:

cod. 1365.2.1

Autori:

Titolo: Turismo digitale e smart destination

Tecnologie, modelli e strategie per la crescita di un sistema turistico integrato

Sommario:

Il volume illustra i risultati di un percorso di ricerca e sperimentazione realizzato da parte del Laboratorio di Ingegneria economico-gestionale dell’Università del Salento in tema di turismo digitale. La declinazione dei temi trattati rende il volume un utile strumento di approfondimento per lo studio e la pratica dell’innovazione nel turismo.

Codice libro:

cod. 365.1173

Autori:

Brunella Brundu

Titolo: Turismo e città minori in Sardegna.

Alghero e Olbia tra innovazione e percezione

Sommario:

Non sempre il turismo che ha come riferimento specifico una località può essere considerato strettamente dipendente dalle risorse messe in campo da quel luogo. È il caso delle città di Alghero e Olbia, le città più “turistiche” della Sardegna, a cui il volume dedica l’analisi per valutare se il fenomeno che le investe può essere considerato urbano o dovuto all’attrattività esercitata dalle offerte dei rispettivi territori.

Codice libro:

cod. 365.1037