Books about Business Communication and Advertising

The search has found 256 titles

Authors:

Matteo Civaschi

Title: Digital art director

Sperimenta le tecniche, allena le attitudini, trova uno stile

Sumamry:

Che cosa significa essere un art director oggi? Quali sono le molteplici sfaccettature di questa professione? Quali attitudini e caratteristiche deve avere chi le si avvicina? Questo manuale intende offrire ispirazioni. Oltre ad approfondire le criticità del mestiere, mostra le possibili soluzioni, propone moltissimi suggerimenti ed esempi, oltre che consigli per trovare la giusta motivazione.

Book code:

cod. 28.28

Authors:

Daniel Rowles

Title: Digital branding

La guida completa e dettagliata su strategie, tattiche, strumenti e misurazioni

Sumamry:

Il volume propone un modello solido, approfondito e aggiornato per la pianificazione di una strategia di digital branding, la costruzione di una brand identity, la selezione degli opportuni canali di marketing e la misurazione dell’efficacia delle campagne promozionali online, includendo numerosi casi studio. Un testo per tutti i marketer e i brand strategist che desiderano potenziare la presenza online del proprio brand, ma anche per studenti in formazione e giovani professionisti.

Book code:

cod. 640.42

Authors:

Mauro Pecchenino, Eleonora Dafne Arnese

Title: Digital corporate communication

Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web

Sumamry:

Il volume presenta un excursus dettagliato sul significato e l’utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d’impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali. Tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica.

Book code:

cod. 640.14

Authors:

Daniele Tirelli

Title: Digital signage.

L'immagine onnipresente

Sumamry:

Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota come segnaletica digitale: avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori. Il libro collega l’analisi dell’estetica di questo nuovissimo media agli aspetti finanziari e tecnologici. Un testo per chi opera nel mondo della pubblicità e della promozione, ma anche per i manager delle imprese che investono nel marketing e nella pubblicità delle loro marche.

Book code:

cod. 244.35

Authors:

Title: Diritti umani, tecnologie e responsabilità sociale

Fondamenti per la reputazione aziendale

Sumamry:

In un mondo interconnesso, dove la rete e i social media sono una vetrina sul mondo, la violazione di diritti umani può diventare oggetto di campagne mediatiche volte a colpire pesantemente l’immagine e la reputazione delle organizzazioni coinvolte. Il volume affronta il tema con una visione giuridica, psicologica e sociale, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione per le imprese e, più in generale, per la collettività.

Book code:

cod. 1304.4

Authors:

Andrea Notarnicola, Fiora Steinbach Palazzini

Title: E l'azienda fa la TV

Un nuovo approccio di comunicazione integrata

Sumamry:

Il primo libro che parla della business tv. Una rivoluzione silenziosa sta modificando i piani di comunicazione delle imprese. Un testo che interesserà pubblicitari, direttori marketing, consulenti di comunicazione.

Book code:

cod. 1481.70

Sumamry:

Servendosi degli strumenti dell’analisi economica, il volume affronta temi come la varietà dei contenuti dei mezzi di comunicazione, la concentrazione del mercato, l’impatto di Internet sui media tradizionali e le strategie pubblicitarie degli inserzionisti. Con la stessa ottica sono descritte le principali forme di intervento pubblico.

Book code:

cod. 367.85

Authors:

Kevin Roberts

Title: Effetto Lovemarks.

Vincere nella rivoluzione dei consumi

Sumamry:

Il seguito di Lovemarks l’innovativo libro di Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi. Lì il legame d’amore tra marca e consumatore era definito come il fattore chiave del successo di un’azienda. In questo si dà voce alle opinioni e testimonianze di imprenditori, marketer e innovatori illuminati che riflettono sull’impatto dei lovemarks e sulla loro capacità di fare la differenza.

Book code:

cod. 639.51

Authors:

Simone Paolo Guzzardi

Title: Employer community

Acquisire e trattenere i migliori talenti

Sumamry:

Prefazione di Federico Frattini

Un “manuale caldo” rivolto a chi lavora in ambito HR e a chi aspira a farlo. L’autore condivide la sua esperienza in progetti di Employer branding, spiegandone scopi, potenzialità e modalità, e prefigurandone gli sviluppi futuri.

Book code:

cod. 270.22