Libri di Web e new media

La ricerca ha estratto dal catalogo 157 titoli

Autori:

Luca Poma

Titolo: Il sex appeal dei corpi digitali.

Seduzione, amori, tradimenti, malattie e immortalità dei nostri digital body

Sommario:

Spiati da occhi misteriosi a ogni passo on-line, dall’acquisto di un DVD all’eventuale sbriciatina a un sito “hard”, dalla comunicazione d’affari alla prenotazione turistica, dalla notizia sanitaria alla confidenza tra amici, tutto serve al demiurgo fabbricatore del nostro “Io digitale” per catalogarci in archivi di dimensioni inimmaginabili, capaci di stipare un doppione d’umanità. Le pagine di questo libro servono a farci aprire gli occhi e a renderci consapevoli di questa rivoluzione.

Codice libro:

cod. 666.6

Sommario:

Il volume analizza in profondità le principali caratteristiche di un fenomeno che riveste oggi una notevole centralità sociale. E nel quale si palesa anche la capacità dei media di riarticolare, come già sosteneva Joshua Meyrowitz, gli spazi di vita della quotidianità, fondendo tra loro la dimensione pubblica e quella privata.

Codice libro:

cod. 246.27

Sommario:

Con questa nuova edizione si aggiorna l’analisi approfondita e puntuale delle principali trasformazioni del fenomeno influencer, considerandone l’articolazione interna e le relazioni con la cultura partecipativa, il lavoro creativo e l’economia dell’attenzione.

Codice libro:

cod. 246.27.1

Autori:

Andrea Barchiesi

Titolo: Ingegneria Reputazionale

Comprendere, misurare e costruire la Reputazione

Sommario:

L’Ingegneria Reputazionale è una metodologia per progettare, gestire, proteggere e ottimizzare l’identità digitale e la reputazione sul web di brand, aziende, professionisti, personaggi pubblici. Questo scritto nasce con l’idea di definire questa nuova materia, riportando anni di ricerca inedita e di applicazione sul campo su quella che è una frontiera tanto importante quanto affascinante.

Codice libro:

cod. 1420.1.238

Autori:

Titolo: Internet delle cose.

Dati, sicurezza e reputazione

Sommario:

Attraverso esempi pratici e considerazioni maturate da esperti in campo istituzionale e aziendale, il volume affronta le problematiche complesse che l’evoluzione della cosiddetta Internet delle cose pone a imprese e cittadini (chiamati a prendere coscienza del fatto che i rischi a sicurezza, privacy, furti d’identità aumenteranno esponenzialmente). Un volume utile al mondo dei professionisti e delle imprese e a chiunque voglia approfondire un argomento di particolare attualità.

Codice libro:

cod. 1304.3

Autori:

Ermeneia

Titolo: Internet over 60.

Le tecnologie digitali per la generazione matura

Sommario:

Il volume presenta tre indagini di campo condotte su altrettante categorie di anziani italiani con riferimento alla conoscenza e all’uso di Internet, evidenziando non solo la socializzazione già avvenuta allo strumento, ma anche una significativa domanda inevasa di conoscenza e di impiego del medesimo, cui è opportuno e anzi necessario dare risposta.

Codice libro:

cod. 2000.1318

Autori:

Marino D'Amore

Titolo: La comunicazione del terrorismo

Tra informazione e propaganda

Sommario:

Il volume analizza l’intreccio tra terrorismo e informazione, che, in una simbiosi che si autoalimenta e si sviluppa in un’interazione reciproca, genera nuovi scenari, reali e digitali, e indaga l’essenza stessa del terrorismo, che consiste precisamente nella necessità di far conoscere la propria esistenza, le proprie finalità, gli obiettivi strategico-tattici e la propria ideologia di riferimento.

Codice libro:

cod. 1381.1.28

Autori:

Simone Splendiani

Titolo: La comunicazione di crisi e i social media

Principi, modelli teorici e applicazioni pratiche

Sommario:

L’avvento della comunicazione digitale e la pervasività dei social media hanno radicalmente modificato il contesto nel quale agisce la comunicazione di crisi. Il volume affronta il complesso rapporto tra comunicazione di crisi e social media alla luce delle tendenze più recenti e, al contempo, sulla base di modelli concettuali consolidati. Uno strumento efficace e immediato, adatto a un pubblico tanto di studiosi quanto di operatori della comunicazione.

Codice libro:

cod. 248.12