Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 122 titoli

Autori:

Armando Pintus

Titolo: Scrivere con più efficacia

Le regole per realizzare testi finalizzati a informare, dirigere e convincere i propri destinatari professionali

Sommario:

Suggerisce gli accorgimenti da utilizzare per realizzare lettere, appunti, promemoria, relazioni, rapporti ecc. che risultino più efficaci per ottenere i risultati desiderati.

Codice libro:

cod. 561.170

Sommario:

Che dobbiate scrivere una lettera, fare un discorso, presentare un prodotto, guidare una riunione...In questa guida troverete tutti i suggerimenti per presentare nel modo più convincente le vostre idee.

Codice libro:

cod. 1796.37

Autori:

Alain Benoit

Titolo: L'arte della sintesi

Nei rapporti, discorsi, riunioni, lezioni, interviste

Sommario:

Chi fa guadagnare tempo ai propri interlocutori ha più probabilità di persuaderli. Questo libro insegna al lettore le tecniche della sintesi applicabili in tutte le comunicazioni: scritte e orali.

Codice libro:

cod. 1796.60

Autori:

Terry Gillen

Titolo: Come influenzare positivamente gli altri

I nuovi skill manageriali

Sommario:

I vecchi sistemi di comando non funzionano più. L'unico modo in cui è possibile ottenere che gli altri facciano quanto richiesto è coinvolgendoli positivamente. Un nuovo e stimolante manuale curato dall'Institute of Personnel and Development inglese per imparare a vendere le proprie idee.

Codice libro:

cod. 561.160

Autori:

Christiane Montecot

Titolo: Comunicare scrivendo

Come redigere in modo efficace: comunicati, rapporti, presentazioni, messaggi, sintesi...

Sommario:

Decine e decine di suggerimenti per rendere leggibili e convincenti tutti i vostri testi!

Codice libro:

cod. 1796.65

Autori:

Cristina Pennavaja

Titolo: Il gioco dell'argomentare.

Percorso creativo per migliorare lo stile, la scrittura, la vita

Sommario:

Scrittrice, docente di letteratura ed esperta di scrittura espressiva, l'Autrice spiega e applica (in uno stile chiaro e divertente) i criteri della nuova retorica.

Codice libro:

cod. 239.67

Sommario:

Un manuale prezioso, di facile consultazione, adatto ai giovani e agli adulti, agli studenti e a coloro che non lo sono più.

Codice libro:

cod. 1796.106