Books about Personal Growth

The search has found 205 titles

Marshall Goldsmith, Mark Reiter

Triggers

Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere

Da uno dei più importanti pensatori di management a livello globale, una guida in grado di mostrare come ottenere un cambiamento positivo nella nostra vita, evitando le trappole che ci impediscono di diventare le persone che desideriamo essere.

cod. 1796.318

Luca Stanchieri

Scopri le tue potenzialità

E libera il tuo talento con il coaching umanistico

Grazie al coaching umanistico possiamo comprendere le nostre autentiche potenzialità e allenarle perché diventino valori-guida, competenze, talenti. Per vivere bene e raggiungere risultati straordinari, dobbiamo partire dalle nostre potenzialità specifiche, quelle che ci caratterizzano come soggetti unici, originali, irripetibili. Solo se riusciamo a comprendere il nostro potenziale positivo, a valorizzarlo e allenarlo, possiamo superare limiti e ostacoli e crescere, dando un senso e un significato alto alle nostre vite.

cod. 1796.198.1

In che modo la partecipazione contribuisce alla trasformazione del mondo del lavoro? Come cambierebbe la cultura lavorativa se dessimo voce al nostro sentire? In che modo le aziende beneficerebbero della partecipazione delle persone? E come possiamo far sì che la partecipazione sia garantita a tutti? Questo libro introduce la parola “partecipazione” nel lessico del lavoro nuovo in quanto leva strategica di trasformazione.

cod. 77.3

Che cos’è la vulnerabilità al lavoro? Cosa ci impedisce di mostrarci vulnerabili con capi e colleghi? Abbiamo bisogno di leader vulnerabili? Che rapporto c’è tra vulnerabilità e benessere psicologico? Perché la vulnerabilità è necessaria alle organizzazioni? E come può un’azienda promuoverla al suo interno? Attraverso riflessioni, testimonianze ed esempi, questo libro mostra come portare la vulnerabilità nella propria azienda, con l’obiettivo di contribuire al lavoro nuovo.

cod. 77.4

Luca La Barbera

Lavorare per crescere nelle organizzazioni

Costruire il successo un passo alla volta

Un libro per chi muove i primi passi nel mondo del lavoro, per il professionista affermato che vuole cambiare, per chi sta vivendo una felice esperienza professionale. Un libro, soprattutto, per chi pensa che il successo di un percorso professionale non arrivi per caso, ma vada costruito passo dopo passo, con metodo e dedizione.

cod. 1796.411

Raffaella Villa

I tuoi punti di forza

Un metodo per scoprirli e poter fare scelte consapevoli

Costruire un percorso professionale che ci procuri soddisfazione e ci realizzi profondamente è una sfida complessa: richiede impegno, intenzionalità e coraggio. Ma soprattutto consapevolezza. Chi sono io quando sono al mio meglio? Cosa mi motiva e mi genera energia? E quali sono i miei punti di forza? Questo libro propone un metodo guidato per metterli a fuoco e comunicarli in maniera incisiva, per consentire agli altri (selezionatori del personale, manager, esaminatori) di farsi un’idea più precisa di chi siamo.

cod. 1796.409

Edward De Bono

Vuoi essere più interessante?

Cambia il modo di vedere te stesso e il modo in cui il mondo ti vede

Dall’autore dei bestseller Il pensiero laterale e Sei cappelli per pensare, un altro incentivo a cambiare in meglio! Con una grandissima quantità di esercizi che vi aiuteranno a usare l’umorismo, l’intuizione e la sorpresa nelle situazioni quotidiane, questo libro non solo vi insegnerà a rendere la vostra compagnia affascinante, ma scoprirete anche che… gli altri non riusciranno più a dimenticarvi!

cod. 1796.412

David M.R. Covey, Stephan M. Mardyks

Trap Tales

Riconoscere ed evitare le 7 trappole nascoste nella vita e nel lavoro

Nella vita di tutti i giorni, così come nel lavoro, è molto frequente cadere in quelle trappole che, alla lunga, rischiano di bloccarci, rubandoci tempo ed energie. E, come nelle sabbie mobili, spesso ce ne accorgiamo quando, ormai, non riusciamo più a uscirne. E se ci fosse un’altra strada? Se potessimo identificare queste trappole da lontano e imparassimo a schivarle? Trap tales può diventare la guida per riuscire a farlo!

cod. 1796.414

Lynn Fossum

Dominare l'ansia

Corso di autocontrollo (con giochi, test e questionari)

Questo libro non si limita a spiegare cosa sia l'ansia e quanto sia oggi diffusa. Mostra - il che è assai più importante - che esistono tecniche per controllarla e dominarla.

cod. 1796.52

Alberto Scocco

Costruire mappe per rappresentare e organizzare il proprio pensiero

Strumenti fondamentali per professionisti, docenti e studenti

Come supportare alcune tra le principali facoltà mentali, quali la percezione visuale, la memoria e lo sviluppo del pensiero, facendo ricorso a strumenti grafici. Il testo propone tre tipologie di mappe (concettuali di Novak; mentali di Buzan; le solution map), illustrandone le linee guida generali, avanzando dei suggerimenti operativi e indicando particolari situazioni come esempi d’uso.

cod. 1796.199