Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 224 titoli

Autori:

Federico Nenzioni, Antonio Nenzioni

Titolo: Sì, ma nel mio caso non funziona

Come confutare e gestire obiezioni, critiche, conflitti con il sorriso sulle labbra

Sommario:

Come rispondere a critiche immotivate? Come scoraggiare un collega che vi sparla alle spalle? Come tenere testa a una persona arrogante, aggressiva, cocciuta o inopportunamente spiritosa, senza perdere il controllo razionale ed emotivo? Questo libro offre un approccio per analizzare e gestire stati di conflitto fra le persone. Pagina dopo pagina, esercitazione dopo esercitazione, con la vostra attiva partecipazione, vengono definite regole di comunicazione e di comportamento semplici, chiare e, garantito, efficaci.

Codice libro:

cod. 1796.176

Autori:

Andrea Bettini, Katiuscia Bertelle

Titolo: Sii gentile e abbi coraggio

Dodici storie per ispirare team leader e sognatori

Sommario:

Dodici racconti che vogliono essere d’esempio e di ispirazione per tutti coloro che si trovano a gestire piccoli o grandi gruppi di lavoro e a guidare team di persone. Testimonianze che mostrano come, tanto nel mondo delle human relation quanto in altri contesti, si possa imboccare una strada nuova: quella che mette al centro la persona.

Codice libro:

cod. 1796.382

Autori:

Stephen M.R. Covey, Greg Link, Rebecca Merrill

Titolo: Smart trust.

La fiducia intelligente

Sommario:

Il libro che svela il potere nascosto della fiducia: la sua capacità di cambiare la nostra vita e quella delle nostre aziende. Con un approccio concreto e fattivo, gli autori espongono un processo innovativo e un set di competenze, che rendono la fiducia un moltiplicatore di performance per i leader, le squadre, le aziende e perfino le nazioni.

Codice libro:

cod. 1796.261

Sommario:

Smartphone e tablet sono gadget elettronici diffusissimi e ambiti anche dagli over 50. Ma quali acquistare e soprattutto come utilizzarli? Come districarsi fra la babele di oscure sigle in inglese, marche, operatività? In questa snella guida all’uso spieghiamo con termini chiari trucchi e funzionalità di base.

Codice libro:

cod. 1796.276

Autori:

Stefano Chiarazzo

Titolo: Social Ceo

Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno

Sommario:

Nell’era della trasparenza e del brand activism la reputazione è per tutti tra gli asset che guidano la costruzione e la difesa del business. Come monitorare e misurare allora la propria reputazione? Come trasferire uno stile autentico e genuino? Quali strumenti utilizzare? A queste e altre domande risponde questo libro, anche grazie alle testimonianze di top manager e professionisti della comunicazione eccezionali. “Un libro con tanti esempi concreti da leggere per tutti i CEO” (Marco Icardi, Presidente Associazione Italiana CEO).

Codice libro:

cod. 28.19

Autori:

Gaetano Carlotto

Titolo: Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

Sommario:

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

Codice libro:

cod. 1796.297

Autori:

Gaetano Carlotto

Titolo: Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali. Nuova edizione con suggerimenti per HR e candidati per affrontare al meglio un colloquio di selezione

Sommario:

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

Codice libro:

cod. 1796.297.1

Sommario:

Dall’analisi alle soluzioni per non farsi troppo male! Con taglio estremamente discorsivo e in alcuni passaggi addirittura divertente, il libro è un condensato di tecniche, strumenti, esempi che il lettore potrà subito mettere in pratica per raggiungere i suoi obiettivi personali e professionali. Un testo che unisce rigore scientifico e fruibilità operativa.

Codice libro:

cod. 1796.287

Sommario:

Come porsi di fronte a un mercato del lavoro con nuove regole, nuovi luoghi e nuovi principi? Come cercare quei talenti che possono accrescere la propria unicità e preziosità nell’universo lavorativo? Un supporto per chiunque voglia capire e governare il futuro del proprio lavoro, al di là del ruolo che ricopre, che sia manager o collaboratore, ma anche per chi è in procinto di entrare (o rientrare) nel mondo del lavoro.

Codice libro:

cod. 2001.115

Autori:

Franco Almacolle

Titolo: Spring.

Per una nuova primavera della tua intelligenza.

Sommario:

Un testo per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie performances, ma soprattutto scoprire quali sono le proprie potenzialità cognitive. Executives e responsabili delle risorse umane scopriranno un nuovo filone di attività di formazione. Educatori, insegnanti e genitori potranno riflettere sulle risposte prodotte dai propri ragazzi e aggiungere riferimenti e idee al personale modo di interagire con loro.

Codice libro:

cod. 2001.109