Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 224 titoli

Autori:

Rino Panetti

Titolo: Essere creativi in contesti complessi

Metodologie e strumenti di creatività per cogliere opportunità e generare idee e realizzarle

Sommario:

Un libro sorprendente, pronto a illuminarvi e coinvolgervi a ogni passo. Per la prima volta unisce gli strumenti della creatività con le logiche e le metodologie del pensiero sistemico e della complessità. Il risultato è un corpo solido, integrato e concreto di approcci con i quali: comprendere e arrivare al cuore delle sfide, affrontarle e vincerle; pensare e agire in modo diverso; generare idee nuove, sorprendenti e di valore; migliorarsi continuamente.

Codice libro:

cod. 1796.369

Autori:

Barbara J. Braham, Chris Wahl

Titolo: Essere il proprio "coach"

Le strade per sviluppare tutto il potenziale che è in voi e realizzare pienamente le vostre aspirazioni nella vita professionale e privata

Sommario:

Ognuno di noi ha potenzialità nascoste che si possono imparare a sfruttare con il coaching. Questo volume mostra come identificare le opportunità d’apprendimento e sviluppo, e illustra le singole tecniche di coaching e i loro benefici ai fini dello sviluppo personale.

Codice libro:

cod. 564.105

Autori:

Romolo De Stefano, Giuseppe Fiore

Titolo: Essere vincenti

Metodi e tecniche per conoscersi e valorizzare il proprio potenziale per il successo

Sommario:

Metodi e tecniche per conoscersi e valorizzare il proprio potenziale per il successo. Prefazione di Luigi Abete.

Codice libro:

cod. 561.84

Autori:

Claudio Antonelli

Titolo: Etica pane quotidiano.

Concetti chiave e linee guida di sviluppo dei comportamenti etici nella professione

Sommario:

Una panoramica delle teorie di pensiero etico, che aiuta a comprendere gli scopi e i dilemmi tipici che incontriamo e affrontiamo quotidianamente. Il libro si focalizza sull’etica applicata alla professione e propone linee guida metodologiche per guidare il processo di sviluppo dell’etica in un’organizzazione professionale, sia essa impresa o associazione di competenza.

Codice libro:

cod. 2001.122

Autori:

Emanuele Invernizzi, Grazia Murtarelli

Titolo: Facebook Etiquette.

Le sette regole per un uso efficace di Facebook

Sommario:

Come mi presento? Come scelgo gli amici? Cosa pubblico e cosa non pubblico? Quanto lungo può essere il post? Quante volte posso postare o commentare? Come faccio a essere sempre “a tono”? Come faccio a essere sempre “a modo”? Questo libro ti offre i suggerimenti per poter essere social con intelligenza e successo.

Codice libro:

cod. 1796.308

Autori:

Gianluca Spadoni

Titolo: Fai che ce la facciamo!

Pensavo fosse solo un libro…

Sommario:

26 storie di imprenditori che ce l’hanno fatta continuando ad agire e a progettare anche in questi ultimi anni, con tutta la loro visione e forza. Ascoltare i percorsi di chi ha avuto la forza di seguire i propri sogni e di continuare anche quando il buio era pesto, non solo per se stessi, ma anche per i clienti, per i collaboratori, per le comunità, è un’esperienza trascinante. Un’iniezione di fiducia di cui tutti abbiamo bisogno.

Codice libro:

cod. 1796.388

Autori:

Chiara Bisconti

Titolo: Felicità
Sommario:

Che cos’è la felicità sul posto di lavoro? Perché ci interessa che le organizzazioni diventino luoghi felici? E come agire per far entrare la felicità nella vita professionale? “Felicità” è una parola, un tema, che deve entrare di diritto nel mondo del lavoro e questo libro ci aiuta a capire come.

Codice libro:

cod. 77.2

Autori:

Hubert Jaoui

Titolo: Fiorire.

Guida creativa per il successo e lo sviluppo personale

Sommario:

Hubert Jaoui è uno dei massimi esperti nel campo della creatività applicata e della gestione dell’innovazione. Con i suoi team ha formato migliaia di quadri, dirigenti, studenti.

Codice libro:

cod. 1796.149

Autori:

Alessia Canfarini

Titolo: Fullgevity la pienezza è la nuova longevità

Un percorso in 4 tappe per ridisegnare vita e lavoro

Sommario:

Riprogettare, riconnettere, ripensare, rileggere: questo libro parla di una successione di seconde opportunità, per scrivere un’altra sceneggiatura della vita, all’insegna della realizzazione e della fluidità. Un libro che rifonda il concetto di life design, passando dalle formulazioni teoriche alle esperienze concrete, anche attraverso le testimonianze di chi ha saputo generare impatto per gli altri e pienezza per sé.

Codice libro:

cod. 1796.401