Libri di Negoziazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 42 titoli

Autori:

Mauro Baricca

Titolo: Il mantra del venditore: alzati e fattura!

Manuale pratico di sopravvivenza in mercati liquidi

Sommario:

Negli ultimi anni per i venditori è fondamentale contare su se stessi, sulla propria passione, sulla capacità di adattamento, miglioramento, per mettere in campo tutti i processi di coinvolgimento del cliente. Questo libro parla di etica e di aggressività di vendita: ciò può sembrare un paradosso, invece è la magica alchimia che permette di creare clienti soddisfatti nel tempo che diventano il tramite per raggiungere altri clienti.

Codice libro:

cod. 1060.299

Autori:

Yann Duzert, Monica Simionato

Titolo: Newgoziazione.

La neuroscienza della negoziazione

Sommario:

Gli autori, osservando attentamente centinaia di processi e carpendo il segreto delle trattative di successo, propongono una nuova tipologia di negoziazione, la newgoziazione, basata sulla conoscenza approfondita del funzionamento psicofisiologico di sé e dell’altro. Solo in questo modo si può avere il potere di condurre la trattativa dove si vuole, concludendo un processo vissuto da entrambe le parti come una vittoria.

Codice libro:

cod. 1796.334

Autori:

Frank M. Scheelen, Gaetano Nino Vitolla

Titolo: Come conquistare il cliente.

Il metodo Success Insights® per eccellere in qualsiasi negoziazione

Sommario:

Il volume illustra un metodo che consente di assicurare i migliori risultati nei processi di negoziazione nel modo più facile e veloce.  Vi aiuterà comprendere meglio come le persone pensano, sentono e agiscono. Entrerete più facilmente in sintonia con gli altri, per ottenere risultati di reciproca soddisfazione (win/win).

Codice libro:

cod. 1796.224

Autori:

Kerry Patterson, Joseph Grenny, Ron McMillan, Al Switzler

Titolo: Conversazioni cruciali.

Strumenti per comunicare in modo efficace quando più serve

Sommario:

Un best seller internazionale, da anni ai primi posti nelle classifiche di vendita di Amazon. Alla base di un programma di formazione per executive ora promosso ed erogato anche in Italia, il volume fornisce gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più importanti della vita di ognuno di noi.

Codice libro:

cod. 1796.230

Autori:

Kerry Patterson, Joseph Grenny, David Maxfield, Ron McMillan, Al Switzler

Titolo: Influencer

Il potere di cambiare qualsiasi cosa

Sommario:

Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).

Codice libro:

cod. 1796.248

Autori:

Raffaella Verga, Damiano Marinelli

Titolo: L'arte della mediazione.

Contiene un' appendice con lettura orientata della Sentenza della Corte Costituzionale n. 272/2012

Sommario:

Un manuale che offre al lettore tutti gli strumenti e le tecniche necessarie per condurre in modo efficace e vincente la dinamica mediativa.

Codice libro:

cod. 1060.244

Autori:

Gary Friedman, Jack Himmelstein

Titolo: La mediazione attraverso la comprensione

Sfidare il conflitto: principi e tecniche di un metodo rivoluzionario

Sommario:

Un metodo assolutamente innovativo e realmente efficace per la mediazione delle controversie civili e commerciali. Il volume si rivolge ad avvocati e mediatori di qualunque disciplina, e fornisce loro nuovi, fondamentali strumenti per aiutare le parti a creare soluzioni soddisfacenti.

Codice libro:

cod. 1060.209

Autori:

Raffaella Verga

Titolo: Il conciliatore professionale

Attitudini, competenze e tecniche operative

Sommario:

Per effetto della L. 69/2009 la conciliazione si sta diffondendo, per le controversie di ambito civile e commerciale, anche in Italia. Questo è il primo libro che spiega che attitudini e quali competenze deve possedere il conciliatore. Il testo accompagna il lettore ad acquisire le tecniche più efficaci e ad assumere quella mentalità di apertura, disponibilità e ascolto necessaria per diventare un conciliatore.

Codice libro:

cod. 1060.186

Autori:

Marco Ascoli Marchetti

Titolo: La trattativa vincente.

Come ottenere il meglio dalle contrattazioni

Sommario:

Quasi in ogni situazione della nostra esistenza quotidiana ci troviamo a dover “negoziare”, a dover discutere e trattare con qualcuno. Il volume offre qualche buon suggerimento comportamentale, strategico, qualche piccola furbizia, e anche qualche escamotage per uscire da questo ‘confronto’ vincenti… o almeno non perdenti.

Codice libro:

cod. 564.116

Autori:

Massimo Bornengo, Antonio M. Orazi

Titolo: La negoziazione sindacale

Gestione delle emozioni e tecniche di contrattazione

Sommario:

Il libro, arricchito da un’intervista a Giorgio Usai, sviluppa la tesi dell’importanza della comprensione e gestione dell’emotività nella contrattazione sindacale e il suo collegamento con l’intelligenza emotiva, illustrando anche lo schema dell’ordinamento intersindacale italiano. I contributi e le testimonianze di alcuni autorevoli esperti approfondiscono poi temi specifici della negoziazione.

Codice libro:

cod. 1065.6