Libri di Principi di organizzazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 225 titoli

Autori:

Mario Grasso

Titolo: Perle di saggezza manageriale

Consigli non richiesti dai saggi di tutti i tempi sotto forma di aforismi, citazioni, paradossi e altro

Sommario:

Un libro che vuole essere un salvagente per i manager, ai quali propone una selezione ragionata di aforismi e sentenze collegate a tematiche manageriali. Un libro da gustare con calma, da conservare, da consultare nei momenti di bisogno, perché in esso ci sono tanti amici, con i loro preziosi consigli e con le loro salutari tiratine d'orecchio.

Codice libro:

cod. 2001.8

Autori:

Lynda Gratton

Titolo: Riprogettare il lavoro

Come trasformare le organizzazioni e rendere il lavoro ibrido accessibile a tutti

Sommario:

Il mondo del lavoro sta vivendo il cambiamento più eclatante da un secolo a questa parte. Come possiamo valorizzare al meglio questa opportunità unica e riprogettare radicalmente il nostro modo di lavorare, per sempre? Riprogettare il lavoro è il libro definitivo su come trasformare le organizzazioni e fare in modo che il lavoro ibrido funzioni per tutti.

Codice libro:

cod. 1796.393

Autori:

Sergio Grea

Titolo: Dentro l'impresa del Duemila

Le nuove sfide della gestione

Sommario:

Un libro ricco di senso pratico e di piacevole lettura. L'Autore ha vissuto (da posizioni di vertice di una prestigiosa compagnia multinazionale) il divenire delle strategie e dei modelli gestionali.

Codice libro:

cod. 2001.4

Autori:

Stefano Greco

Titolo: L'organizzazione davvero eccellente.

I 25 errori da evitare

Sommario:

Una guida pratica per consentire alle piccole imprese di evitare i più diffusi errori che ne compromettono la qualità dei prodotti e dei servizi. Perché se è vero che “sbagliando s’impara” è altresì vero che “saperlo prima è meglio”!

Codice libro:

cod. 564.118

Autori:

Stefano Greco

Titolo: Da "risorse umane" a Persone

Idee, testimonianze aziendali e proposte operative per trasformare la cultura del lavoro in Italia

Sommario:

Questo libro vuole raccogliere la sfida del Ritorno alle Persone, nel senso del concreto recupero della centralità del valore delle persone nelle organizzazioni e negli altri sistemi sociali. Non offre solo riflessioni, idee – l’autore ne descrive 101 nel capitolo quattro –, ma testimonianze aziendali e proposte operative, evitando la vuota retorica e puntando direttamente a soluzioni.

Codice libro:

cod. 561.340

Autori:

Linda A. Hill, Greg Brandeau, Emily Truelove, Kent Lineback

Titolo: Il genio collettivo

La cultura e la pratica dell'innovazione

Sommario:

Perché alcune aziende riescono a innovare ripetutamente nel tempo, mentre la maggior parte di esse non ne è in grado? Come si fa a promuovere e ottenere una creatività costante da parte dei dipendenti? In questo nuovo, importante volume, un team di prestigiosi autori ci spiega come liberare il genio collettivo all’interno della propria organizzazione.

Codice libro:

cod. 100.851

Autori:

Steven M. Hronec

Titolo: Segni vitali

Come utilizzare gli indicatori di prestazioni di qualità, tempo e costo per tracciare il futuro della vostra azienda

Sommario:

L'insieme degli indicatori di prestazioni finanziarie che concorrono al successo di un'azienda rappresentano i suoi segni vitali. Questo libro indica come misurare in azienda le cose giuste, ovvero quelle che segnalano alle persone cosa ci si aspetta che esse facciano.

Codice libro:

cod. 561.152