Libri di Principi di organizzazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 225 titoli

Autori:

Guido Zaccarelli

Titolo: Dalla piramide al cerchio.

La persona al centro dell'azienda

Sommario:

In questo saggio Guido Zaccarelli affronta un argomento di profonda attualità nei luoghi di lavoro: il diffuso senso di malessere personale che nel tempo ha contagiato l’intero agire sociale creato dall’economia 4.0. Lo scopo è infondere il senso etico di una nuova cultura aziendale che ponga la “Persona” al centro dell’ecosistema organizzativo, dove possa riconoscersi per identità e senso di appartenenza.

Codice libro:

cod. 2001.133

Autori:

Titolo: Come guidare con successo un'azienda

Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo

Sommario:

Con sistematicità, chiarezza ed equilibrio questo volume approfondisce i punti chiave dell'azione direzionale nel quotidiano. Fornisce risposte complete ed organiche alle domande che ogni giorno il manager si pone nei confronti del ruolo che ricopre.

Codice libro:

cod. 561.120

Autori:

Titolo: La struttura organizzativa

Come organizzare in modo efficiente ed efficace un'impresa

Sommario:

Un testo-base per imprenditori e dirigenti. Offre un quadro chiaro delle teorie e delle scuole organizzative. Consente, così, al lettore di riflettere in modo nuovo sulla propria azienda e di adeguarla alle esigenze di un mondo profondamente mutato.

Codice libro:

cod. 561.123

Autori:

Titolo: Revisiting Taylor

L'organizzazione scientifica del lavoro: il libro che ha sconvolto un secolo

Sommario:

Quale significato ha avuto storicamente il taylorismo e che cosa ne resta oggi? La riproposta di un testo di riferimento fondamentale, accompagnato dalle riflessioni attuali di studiosi di varie discipline.

Codice libro:

cod. 2001.99