Books about Scenarios, Business Strategies

The search has found 199 titles

Authors:

Alf Rehn

Title: Dangerous ideas - Idee pericolose

Come trasformare il pensiero provocatorio nella risorsa più preziosa

Sumamry:

Da uno tra i più promettenti “Business Thinkers” del futuro (secondo Thinkers 50), indicato anche dal Times come la nuova stella emergente nel pensiero manageriale, un percorso sulla creatività dal ritmo incalzante, ricco di esempi e di esperienze che fanno la differenza.

Book code:

cod. 100.775

Authors:

Enzo Rullani, Chiara Cantù, Marco Paiola, Francesca Prandstraller, Roberta Sebastiani

Title: Innovazione e produttività.

Alla ricerca di nuovi modelli di business per le imprese di servizi

Sumamry:

Una chiave di lettura del problema produttività in Italia e dei possibili rimedi. Sulla scorta delle esperienze di una trentina di aziende innovative, il volume presenta una “mappa” del grande potenziale di valore a cui potremmo avere accesso portando avanti la trasformazione dei modelli produttivi attuali, con un crescente investimento in assets immateriali come ricerca, capitale umano, nuove tecnologie, marchio, rete commerciale e servizi al cliente.

Book code:

cod. 614.11

Authors:

Kjell A Nordström, Jonas Ridderstråle

Title: Funky business forever.

E adesso godetevi il capitalismo!

Sumamry:

Dopo il successo di Funky Business, pubblicato in 31 lingue in oltre 60 Paesi, Nordström e Ridderstråle ritornano con una miriade di nuovi esempi frutto di anni di ricerca globale sulle tracce del vero significato e delle innumerevoli declinazioni della parola “funk”, applicata alla nuova realtà del business mondiale. Le idee originali sono riportate alla luce, riesaminate e sottoposte a nuovo giudizio.

Book code:

cod. 1481.144

Authors:

Michael A. Cusumano

Title: Staying power restare forti

Sei durevoli principi di strategia e organizzazione in un mondo incerto

Sumamry:

Le idee sulle quali si fondano i modelli di management che hanno reso grandi aziende come Apple, Intel, Google, Microsoft, Toyota, Sony, Panasonic (e molte altre nel settore manifatturiero, dei servizi e delle tecnologie avanzate). Una dettagliata analisi dei metodi di gestione dell'innovazione: le strategie di piattaforma, lo sviluppo iterativo o prototipale, la progettazione e la produzione flessibile, le architetture modulari e il riuso dei componenti.

Book code:

cod. 1335.2

Authors:

Alberto Pastore

Title: Gli scenari di sviluppo del Grocery

Quali prospettive per le medie imprese italiane?

Sumamry:

Un panel di esperti, top manager di primarie imprese industriali nazionali e internazionali, imprenditori commerciali del gruppo C3, professori universitari, esponenti della stampa economica e specializzata affrontano il tema degli scenari di sviluppo del Grocery secondo una prospettiva industriale e commerciale.

Book code:

cod. 1490.7

Authors:

Salvatore Bellomo

Title: Soluzioni negoziali alla crisi d'impresa.

Scegliere la migliore strategia per evitare il fallimento e rilanciare l'azienda

Sumamry:

Rivolto agli imprenditori in difficoltà, ai creditori, ai loro consulenti che, a causa dell’attuale congiuntura economica, si trovano loro malgrado ad affrontare per la prima volta una situazione di crisi, il volume propone un’analisi esaustiva delle loro aspettative, dei diritti e doveri loro assegnati dal legislatore, dei gradi di libertà negoziale ad essi riservati.

Book code:

cod. 2001.90

Authors:

Romano Bonfiglioli

Title: Pensare snello

Lean-thinking alla maniera italiana. Costruiamo l'impresa competitiva (più produttività-minori sprechi) 5 nuovi casi italiani di successo

Sumamry:

Questo libro, essenziale e rigoroso, si legge come un romanzo, si rivolge alle imprese italiane, riporta casi italiani e protagonisti vicini a noi: non lascia quindi alibi a chi non voglia applicarlo!

Book code:

cod. 563.75

Authors:

Annalisa Tunisini, Giuseppe Capuano, Tommaso Arrigo, Roberta Bertani

Title: Contratto di rete.

Lo strumento Made in Italy per integrare individualità e aggregazione

Sumamry:

Una lettura combinata degli aspetti economici e giuridici dei “contratti di rete”, che evidenzia il ruolo strategico che gli stessi possono rivestire a supporto dello sviluppo delle piccole e medie imprese del nostro Paese.

Book code:

cod. 1066.1

Authors:

Paul Leinwand, Cesare Mainardi

Title: Il vantaggio essenziale.

Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità

Sumamry:

Un arsenale di tecniche e idee per conseguire (o ritrovare) successo duraturo anche in mercati maturi! Frutto di una pluriennale esperienza di consulenza strategica in Booz & Company (dove gli autori hanno collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business).

Book code:

cod. 100.795

Sumamry:

Uno schema teorico sui fondamentali delle strategie aziendali, arricchito da numerosi casi aziendali sia internazionali sia italiani.

Book code:

cod. 371.1.2