Libri di Scenari, strategie aziendali

La ricerca ha estratto dal catalogo 203 titoli

Autori:

Stan Davis, David McIntosh

Titolo: L'arte del business

Fate del vostro lavoro un'opera d'arte

Sommario:

Solo la capacità di percepire il mondo con una sensibilità estetica e, contemporaneamente, con una percezione strategica può assicurarci un futuro sicuro. Stan Davis è un apprezzato studioso del futuro dell’economia. È stato docente alla Harvard Business School ed è autore di numerosi libri. David McIntosh è consulente, esperto nel campo dell’executives development.

Codice libro:

cod. 561.315

Autori:

Lucio Fumagalli, Pierluigi Di Cioccio

Titolo: L'outsourcing e i nuovi scenari della terziarizzazione

La centralità delle persone nelle aziende di servizi

Sommario:

Quali sono gli impatti dei progetti di outsourcing in azienda? Quali forme il fenomeno sta assumendo nel panorama delle aziende italiane? Come far leva su una gestione del personale attenta e innovativa per cogliere appieno i vantaggi dell’outsourcing? Questi sono alcuni tra gli interrogativi a cui questo libro offre risposta.

Codice libro:

cod. 99.3

Autori:

Alessandro Carli

Titolo: I cinque principi del successo aziendale

Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda, come nutrirla, come renderla vincente nel mercato di oggi

Sommario:

Il volume si propone di aiutare l’imprenditore, il dirigente o il consulente aziendale a comprendere i 5 principi cardine ai quali un’azienda deve costantemente riferirsi per crescere in modo sano ed armonioso. L'Autore opera nel settore del personal development da oltre quindici anni.

Codice libro:

cod. 561.257

Autori:

Edoardo Luigi Gambel

Titolo: Il modello dell'eccellenza

Vision 2000. Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo della gestione per processi e della customer satisfaction

Sommario:

Il nuovo volume di Gambel indica e quantifica l’eccellenza come uno degli indicatori fondamentali delle imprese volte al successo. Introduce i concetti di efficienza e di efficacia, rivoluzionando la loro classica applicazione nella visione della gestione per processi e della customer satisfaction. Si propone così per l’imprenditore che vuole migliorare i propri risultati aziendali, per il manager che desidera valutare le performance, lo studioso e lo studente che desiderano accrescere le proprie conoscenze.

Codice libro:

cod. 561.270

Autori:

Peter F. Drucker

Titolo: Una società che funziona.

Comunità, organizzazioni, sistema politico: una guida per comprendere il mondo contemporaneo

Sommario:

Una guida per comprendere il mondo contemporaneo alla luce della storia socio-economica e politica. Una grande lezione del maestro dei maestri degli imprenditori, dirigenti e professional. «Peter Drucker è un’illuminazione, per la chiarezza del suo pensiero e del suo modo di scrivere. In questo libro dimostra chiaramente che politica, economia, società e management sono meglio capiti insieme, non separatamente» (B. Emmott, editor, The Economist).

Codice libro:

cod. 1481.90

Sommario:

Presenta, in modo pratico, le procedure da mettere in atto per realizzare efficacemente posizionamento e missione in azienda e riporta la missione formulata da quattro importanti imprese italiane: Ciba Italia (industria farmaceutica), Reconta Ernst & Young (revisione contabile e certificazione di bilancio), Safilo (industria degli occhiali), Dioguardi Italia (impresa di costruzioni).

Codice libro:

cod. 561.151

Autori:

Patrick Lagadec

Titolo: Crisis Management

Come affrontare e gestire emergenze e imprevisti

Sommario:

Un tema sempre più all'attenzione per la prima volta affrontato in termini pragmatici: cosa fare e come prepararsi. Un volume per tutti i dirigenti, imprenditori, amministratori pubblici. L'autore è il più noto esperto francese. Con riferimenti a casi in tutto il mondo.

Codice libro:

cod. 1808.17