Libri di Scenari, strategie aziendali

La ricerca ha estratto dal catalogo 203 titoli

Autori:

Augusto Leggio

Titolo: Globalizzazione, nuova economia e Ict

Conoscerle per coglierne le opportunità ed evitarne i rischi

Sommario:

In cosa consiste la globalizzazione e quali sono le sue cause e i suoi effetti? Si avvereranno le promesse della scienza, della tecnologia e, in particolare, dell'Information Communication Technology (Ict)? Quali sono le prospettive dell'Unione europea e dell'Italia? Le risposte a queste e altre domande da parte di un Autore che le vive e le ha vissute da posizioni di grande responsabilità!

Codice libro:

cod. 1481.58

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Competitività aziendale, personale, organizzativa.

Strumenti di sviluppo e creazione del valore

Sommario:

Una guida che affronta in termini pratici tutti gli aspetti che un'azienda di media, piccola o anche piccolissima dimensione deve risolvere per migliorare la propria forza sul mercato.

Codice libro:

cod. 561.207

Autori:

Sergio Grea

Titolo: Dentro la crescita dell'impresa

Le analisi SWOT e PAR

Sommario:

Questo libro propone una disciplina alla quale riferire il processo decisionale e quello della sua rivisitazione a posteriori. Ricco di spunti di riflessione, di facile lettura, propone sia un'illustrazione teorica delle metodologie SWOT e PAR applicate alla crescita d'impresa; sia un'esemplificazione attraverso dialoghi immaginari ma in un'impresa di medie dimensioni.

Codice libro:

cod. 562.81

Autori:

Stan Davis, Christopher Meyer

Titolo: Il futuro della ricchezza

Capitale intellettuale e new economy: il focus dalle aziende ai singoli individui

Sommario:

Cosa ci aspetta nel futuro della cosiddetta "Era dell'informazione".

Codice libro:

cod. 1481.49

Autori:

Eugenio Caruso

Titolo: Gestire l'impresa del 2000

Gli strumenti per la strategia competitiva

Sommario:

Il volume illustra i principi di gestione di un'impresa moderna. Un quadro aggiornato e innovativo proposto a manager e imprenditori.

Codice libro:

cod. 561.197

Autori:

Franco D'Egidio

Titolo: Intuito e conoscenza

Le nuove frontiere del Management

Sommario:

Alle soglie del terzo millennio la conoscenza diventa il vero fattore competitivo, e Franco D'Egidio ce lo dimostra facendoci scoprire delle verità illuminanti e demolendo visioni manageriali purtroppo ancora assai diffuse. Con stimoli, provocazioni, immagini e metafore D'Egidio porta il lettore a trovare un suo stile, una sua via personale per differenziarsi.

Codice libro:

cod. 1808.20

Autori:

Geary A. Rummler, Alan P. Brache

Titolo: Migliorare la performance aziendale.

Tecniche per acquisire vantaggio competitivo affinando le modalità di gestione dell'organizzazione dei processi e dei lavori

Sommario:

Con oltre 100.000 copie vendute nel mondo, questo libro ha lanciato la rivoluzione del Miglioramento del Processo. Offre un piano dettagliato per gestire il cambiamento e aumentare il livello di performance dell'azienda e degli uomini che vi lavorano.

Codice libro:

cod. 100.311