cod. 1330.67
La ricerca ha estratto dal catalogo 101 titoli
cod. 1330.67
La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti
Un volume originale e innovativo per quanti si occupano di project management. Mettendo la persona al centro dei progetti, il testo offre un approccio centrato sugli stakeholder, utile per incrementare sia il valore rilasciato sia il tasso di successo dei progetti. L’integrazione di approcci innovativi, sia razionali che relazionali, e la continua focalizzazione sia sui requisiti che sulle aspettative degli stakeholder aiutano a stabilire un cammino appropriato, realizzando gli obiettivi operativi e strategici in una varietà di progetti di ogni dimensione e complessità.
cod. 1065.167
Un modello di crescita del project management nelle organizzazioni
Un testo di grande importanza per tutti i manager, che illustra come diagnosticare la capacità e la competenza di un’organizzazione (o dei propri fornitori) nel project management e come impostare un piano di crescita strutturata. L’Istituto Italiano di Project Management ha scelto di adottare il modello di Prado per le sue caratteristiche di semplicità, facilità d’uso e applicabilità.
cod. 100.722
Il primo (di due) volumi nel quale le tematiche del project management sono affrontate tutte insieme coniugando teoria e suggerimenti operativi.
cod. 100.540
Le 10 regole per dirigere team di progetto e task forces
Frutto delle esperienze compiute lavorando con centinaia di dirigenti, quadri e professionals sul project management il comportamento assertivo, la motivazione, la leadership, il management development, questo libro di piacevole lettura e ricco di esempi pratici - vi consentirà di apprendere come affinare e valorizzare i vostri punti di forza e come correggere i punti deboli.
cod. 561.153
Come realizzare progetti in tempi ridotti in un mondo veloce e complesso
In un mondo che viaggia ad alta velocità, con tempi ridotti, competitività e complessità crescenti, la professione del Project Manager continua ad acquisire sempre più importanza. Il testo introduce il lettore alle metodologie e alle tecniche più diffuse e permette di definire un metodo di gestione pratico, ripercorrendo tutte le fasi del progetto e individuandone i momenti salienti.
cod. 1065.138
Come realizzare progetti in tempi ridotti in un mondo veloce e complesso
Il volume introduce le più diffuse metodologie e tecniche di Project Management e permette al lettore di definire un metodo di gestione pratico, ripercorrendo tutte le fasi del progetto e considerando le dinamiche organizzative e il contesto nel quale i progetti vengono realizzati. Il testo tratta inoltre le competenze relazionali e comportamentali indispensabili per un Project Manager, allo scopo di fornire una visione completa di ciò che è necessario per realizzare progetti con successo e soddisfazione personale.
cod. 1065.138.2
Questo testo si propone di sollecitare l’attenzione su quanto l’era contemporanea conduca a una riorganizzazione dei rapporti esistenti tra le molteplici realtà imprenditoriali. La struttura del partenariato, declinato come collaborazione d’impresa e riferito soprattutto alle PMI, viene analizzata quale elemento centrale della normazione volontaria e proposta nella sua applicazione pratica.
cod. 366.139
Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero. Prova il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.
cod. 355.2
La gestione integrata di progetti e processi: una sfida organizzativa
Obiettivo del libro è fornire al lettore strumenti di esplorazione al fine di individuare, nella propria realtà aziendale, quali interventi organizzativi possano portare benefici. Lungi dal voler fornire una ricetta sempre valida, si tratta piuttosto di sviluppare la capacità critica per lo studio di un modello organizzativo sostenibile per la propria realtà.
cod. 100.701