Nuovi metodi di direzione per la pianificazione, la programmazione e il controllo dei progetti
Un'introduzione semplice e concreta (ed esauriente!) alle nuove tecniche di direzione dei progetti.
cod. 562.15
La ricerca ha estratto dal catalogo 101 titoli
Nuovi metodi di direzione per la pianificazione, la programmazione e il controllo dei progetti
Un'introduzione semplice e concreta (ed esauriente!) alle nuove tecniche di direzione dei progetti.
cod. 562.15
Le capacità per arrivare al successo, le tecniche più efficaci e sperimentate, la gestione dei rischi
Le capacità di gestione e controllo dei progetti sono sempre più richieste: in tutte le aziende e a ogni livello! Questo volume, eminentemente pratico, illustra tutto quanto un neofita deve sapere per condurre al successo un nuovo progetto. Un aiuto concreto per avviare e condurre al successo il vostro prossimo progetto!
cod. 109.10
Uno strumento per gestire il cambiamento e l'innovazione dell'organizzazione
Questa guida rappresenta un valido strumento a supporto delle direzioni aziendali e di dipartimento realmente impegnate nel miglioramento delle attività prodotte.
cod. 100.519
Un testo indispensabile per quanti si occupano di progetti di qualsiasi tipo (d'informazione, d'engineering, di ricerca, di marketing, inerenti allo studio di procedure, di costruzione edilizia, d'impiantistica, ecc...). Spiega come gestire al meglio le risorse, tempi e rischi in funzione degli obiettivi stabiliti.
cod. 100.280
Organizzazione e metodologie produttive per la gestione delle risorse umane nella dinamica dei progetti di servizio
Il volume illustra i concetti e i metodi di Project Management applicati alla gestione delle risorse umane nei sistemi di produzione. Offre le basi analitiche e quantitative per l’applicazione di un’innovativa metodologia produttiva, la Group Technology, sviluppata nei settori industriali. Si propone a project manager e consulenti d’impresa coinvolti nella progettazione e realizzazione di servizi innovativi, studiosi di organizzazione aziendale, nonché laureati e dottorandi in discipline economico-gestionali.
cod. 100.641
Organizzazione e metodologie di analisi strategica nella misurazione dei livelli di perfomance nella gestione dei progetti
Alcuni strumenti metodologici e analitici per la misurazione delle performance nella gestione dei progetti. Un manuale di riferimento per project manager e consulenti d’impresa e di enti pubblici coinvolti in progetti strategici e istituzionali, nonché per studiosi di organizzazione aziendale.
cod. 100.791
Dallo sviluppo di un’app o di un nuovo progetto di marketing e comunicazione al rifacimento di un sito aziendale: una guida ai metodi (predittivi, iterativi, adattativi, agile e lean) per la gestione di progetti in cui tutto è incerto sin dall’inizio.
cod. 1065.161
Il Quadro Logico è una tecnica di base del Project Cycle Management, che consente di valutare la completezza di un progetto, la coerenza complessiva degli interventi proposti, i fattori esterni che ne possono influenzare lo sviluppo. Il manuale ne propone un’interpretazione originale: più attinente alle sfide che termini come qualità ed efficacia lanciano ai finanziatori e ai gestori di fondi pubblici e internazionali per la crescita e lo sviluppo.
cod. 1065.32
Sei un creativo? Sei un analitico? Sei un comunicatore? Sei un motivatore? Grazie a questo libro conoscerete le vostre brain dominance fondamentali per lavorare sui progetti. Vi sono più di 2000 libri di project management nel mondo, quasi tutti focalizzati sulle tecniche e gli strumenti. Questo è l’unico libro che permette di partire dalle persone e si basa sullo sviluppo delle potenzialità del project manager.
cod. 1065.153
Il processo di produzione dell'architettura e le sue regie
cod. 85.25