Books about New Marketing, Web Marketing

The search has found 127 titles

Authors:

Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Title: Progetti di comunicazione.

Digital PR e social media

Sumamry:

Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione digitale. Il volume offre stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora, per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema delle Digital PR e Social Media.

Book code:

cod. 244.1.55

Authors:

Aleardo Furlani, Francesco Lutman

Title: Social Innovation.

Reti sociali: le nuove protagoniste dell'innovazione. Una guida pratica per le aziende italiane

Sumamry:

I cambiamenti innestati dalle nuove reti sociali impongono alle aziende apertura all’innovazione, ma anche prudenza. Il volume presenta un approccio pratico, basato su esempi concreti, di aziende italiane. Esplora come si possono aprire percorsi di “social innovation” utili a produrre maggior valore per l’impresa, e anche a vivere meglio il proprio lavoro.

Book code:

cod. 1065.76

Authors:

Title: Viaggi in Rete.

Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali

Sumamry:

Partendo dall’analisi delle dinamiche di mercato che Internet ha generato in ambito turistico, il volume propone nuovi, indispensabili approcci di marketing basati sulla costruzione di relazioni e fiducia, e si rivolge a studenti, ricercatori, docenti di web marketing e marketing turistico, di multimedia e di paesaggi virtuali, nonché ai responsabili marketing di agenzie turistiche e online.

Book code:

cod. 1365.1.11

Authors:

Martino Ronchi

Title: E. Crm tutta la verità.

E.Crm, dal progetto alla campagna di vendita

Sumamry:

Le imprese (di qualunque dimensione e di qualunque categoria) possono disporre con internet di nuovi strumenti per progettare le loro campagne di marketing. Questo volume mostra come usare al meglio questi strumenti per seguire, controllare, generare interesse, formulare offerte a una grande platea di potenziali clienti.

Book code:

cod. 1060.221

Authors:

Riccardo Polesel

Title: Promuoversi mediante Internet.

Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa

Sumamry:

Quali sono i vantaggi che offre alle aziende la promozione via Web? Come si realizza una strategia di promozione su Internet? È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network? Questo libro offre risposte pratiche e dirette a tutte le domande che i piccoli imprenditori si pongono.

Book code:

cod. 210.4

Authors:

Giovanni Guida

Title: La qualità dei siti web per il successo dell'impresa.

Come governare i processi di progettazione, realizzazione e gestione dei portali aziendali

Sumamry:

Un volume rivolto a manager e imprenditori che vogliano poter indirizzare e controllare l’attività degli specialisti coinvolti nella vita di un portale. Il testo non insegna a costruire un sito web, ma come gestirne la costruzione e l’esercizio per tutto il suo ciclo di vita.

Book code:

cod. 1065.56

Authors:

Don Tapscott

Title: Net Generation.

Come la generazione digitale sta cambiando il mondo

Sumamry:

Dall’autore di bestseller internazionali, come Wikinomics, una serie di suggerimenti e risposte ad alcuni degli interrogativi che più allarmano: come educare i propri figli nell’era digitale? come attirare e coinvolgere i giovani talenti nel mondo del lavoro? come i giovani e Internet stanno trasformando il concetto di democrazia? Attraverso l’intervista di oltre 11.000 mila giovani, il testo offre un quadro articolato e complesso della cosiddetta “Net Generation”.

Book code:

cod. 1420.1.120

Authors:

Alessandro Prunesti, Fabio Lalli

Title: Geolocalizzazione e mobile marketing.

Fare business con le App e i social game

Sumamry:

Il volume descrive le più innovative strategie adottate dalle aziende che investono nel mobile marketing, dando particolare rilievo alle strategie di sviluppo delle APP, dei social game e dei servizi di geolocalizzazone applicabili al marketing turistico e territoriale. Un libro fondamentale per consulenti, imprenditori e uomini di marketing che vogliano sfruttare l’innovazione.

Book code:

cod. 1065.70

Authors:

Matthieu Chéreau

Title: Community management.

Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende

Sumamry:

Il primo manuale che illustra in modo completo, concreto e dettagliato, il nuovo ruolo e la nuova funzione del community manager. Con l’aiuto di esempi e casi (di imprese di ogni dimensione e settore) mostra come sia possibile muoversi nel mondo dei social network, e mettere a frutto per le aziende questo capitale sociale.

Book code:

cod. 1065.66

Authors:

Luca Gramaccioni

Title: Agente immobiliare 2.0.

Come aumentare il proprio business con l'MLS

Sumamry:

Un’autentica bussola operativa per gli operatori immobiliari: singoli, associati o in franchising. Il testo aiuterà a cambiare mentalità, a dare attenzione a ciò che davvero è importante, a trovare idee e approcci nuovi per la propria attività. Il Multiple Listing Service è il nuovo metodo operativo che ha come fine migliorare il servizio al consumatore e aumentare le possibilità di business dei singoli operatori.

Book code:

cod. 1060.215