Books about New Marketing, Web Marketing

The search has found 128 titles

Authors:

Chiara Cantù

Title: Marketing innovation

Il ruolo del transformative marketing per un’innovazione digitale e responsabile

Sumamry:

Attraverso l’analisi di casi e testimonianze, e grazie a un taglio pragmatico, il testo vuole proporre, a studenti di marketing e responsabili aziendali, dei percorsi di digitalizzazione e sviluppo responsabile in cui l’innovazione di marketing è stata in grado di supportare il marketing dell’innovazione.

Book code:

cod. 1066.6

Authors:

Marco Lombardi, Mindshare

Title: Strategia in pubblicità

Dall'intelligenza, la magia

Sumamry:

La pubblicità è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come destreggiarsi? Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo volume – qui proposto in una nuova edizione – un riferimento sicuro nella complessa realtà odierna della comunicazione: una straordinaria occasione di formazione per i giovani e di aggiornamento per i professionisti.

Book code:

cod. 270.8.1

Authors:

Federica Brancale, Antonio Paolo, Jacopo Pasquini

Title: Cro & Ux Design

Progettare esperienze di brand performanti e usabili

Sumamry:

Una Data Strategist, un UX Strategist e un Brand Strategist hanno unito in questo libro le loro competenze per raccontare approcci e strumenti utili a orientare il design di prodotti, di ambienti, di strumenti e piattaforme digitali.

Book code:

cod. 28.34

Authors:

Valeria Volponi

Title: Moda e metaverso

Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce

Sumamry:

Il volume è il primo che identifica le linee guida che le aziende del settore moda possono seguire per comprendere i principi e i limiti della metaverse-economy, il valore della relazione con il sé fisico e i molti avatar con cui gli utenti possono scegliere di rappresentarsi.

Book code:

cod. 640.38

Authors:

Marco Lombardi, We Are Social

Title: Creatività in pubblicità

Dalla logica alle emozioni

Sumamry:

Un’idea creativa può cambiare il futuro di una marca: ingaggia il pubblico, diverte, stimola, fa discutere, costruisce consenso. Ne è la prova la nuova edizione di questo manuale, che riporta il pensiero di alcuni direttori creativi che hanno fatto la storia della pubblicità italiana: Vicky Gitto, Adrian Holmes, Franco Moretti, Emanuele Pirella, Gavino Sanna. Attualità e semplicità, numerosità di casi e basi teoriche rendono questo manuale un sicuro riferimento per tutti coloro che vogliono accelerare il valore dell’esperienza diretta, trasformando la logica in emozioni.

Book code:

cod. 270.7.2

Authors:

Alessandro Giaume, Alberto Maestri, Joseph Sassoon

Title: AI Brands

Ripensare le marche nell'economia algoritmica

Sumamry:

AI, apprendimento automatico e piattaforme digitali rappresentano nuovi e potenti decision-maker, veri e propri pubblici da comprendere, con cui cooperare e che i professionisti del marketing, della comunicazione e del branding non possono più ignorare. AI Brands offre un quadro aggiornato, il più possibile ricco di spunti, sul nuovo significato del fare marketing oggi e sui nuovi obiettivi di marketer, specialisti del branding e della comunicazione in questo contesto.

Book code:

cod. 640.31

Authors:

Silvia Podestà

Title: Digital design per piccoli business

Progettare siti e app con l'approccio SMALL

Sumamry:

Queste pagine parlano al piccolo imprenditore, al freelance laborioso, al reparto marketing di una normalissima PMI, allo zelante designer all’interno di micro o medie agenzie creative, agli eroi di tutti i giorni con un budget limitato e ambizioni infinite. Lo scopo non è di insegnare a creare qualsiasi prodotto digitale, bensì solo quegli asset che potranno esservi utili, proficui e soprattutto commisurati alle vostre risorse.

Book code:

cod. 1060.332

Sumamry:

Il marketing programmatico – così si chiama attualmente – va diffondendosi in tutte le attività aziendali, di prodotto o servizio, dirette ai consumatori. Come e cosa pensano gli algoritmi di marketing è un’opera che vuole demistificare luoghi comuni e pratiche sulla presunta “neutralità” degli algoritmi, svelarne la logica e augurare che anche su questa materia il sapere che il marketing ha accumulato nel corso dei decenni si imponga sul fascino delle illusioni.

Book code:

cod. 270.19

Authors:

Gianluigi Zarantonello

Title: Marketing technologist

Trasformare l'azienda con il cliente al centro

Sumamry:

La professione del marketing technologist si inserisce tra i domini del marketing e dell’IT, per aiutare le organizzazioni a fornire sempre la migliore esperienza al cliente, nel momento giusto e attraverso il canale più adatto. Questo volume inquadra la professione descrivendo i fattori che hanno portato alla sua crescente importanza, tratteggiando i possibili percorsi di carriera e fornendo una mappa delle famiglie di tecnologie che si troverà a governare.

Book code:

cod. 28.20

Authors:

Ilaria Caroli

Title: Inbound marketing

Strategie per convertire i contatti in clienti

Sumamry:

Come si progetta, pianifica e lancia una Campagna di Inbound Marketing per creare strategie che convertono dei perfetti sconosciuti in clienti reali? Pensato per marketer che operano sia come liberi professionisti sia all’interno di aziende, Inbound Marketing vi consentirà di fare marketing in un modo totalmente nuovo, incrementando le prestazioni delle attività e ottimizzando tempo e denaro.

Book code:

cod. 270.15