Libri di Marketing sportivo

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Sommario:

Il libro si propone di incoraggiare un nuovo modo di organizzare gli impianti sportivi secondo i concetti e gli strumenti tipici del co-marketing, con l’intento di promuovere una nuova professionalità capace di dare, anche in prospettiva, il massimo ritorno agli investimenti pubblici e privati effettuati nella costruzione di impianti sportivi.

Codice libro:

cod. 100.515

Autori:

Sergio Cherubini

Titolo: Marketing e management dello sport

Analisi, strategie, azioni

Sommario:

Il percorso di sviluppo della sport industry prosegue con sempre nuovi fruitori, applicazioni, ambiti geografici e tecnologie, costituendo uno dei più importanti settori industriali in termini di contributi al pil e all’occupazione. Il volume offre un approccio rigoroso e pratico, analizzando molti casi ed esperienze reali (dagli Internazionali di tennis alla Nike, dall’Amsterdam Arena ai circoli sportivi). Il meglio di quanto si possa evidenziare sia per operatori che studenti interessati a disporre di un quadro aggiornato, chiaro, efficace.

Codice libro:

cod. 100.844

Autori:

Sergio Cherubini

Titolo: Management e marketing dello sport

Valorizzare l'esperienza complessiva. Nuova edizione aggiornata e ampliata

Sommario:

Il successo dello sport, sia come pratica sia come spettacolo, è sempre più dovuto alla capacità di aggregare intorno alle attività primarie di tipo ludico-atletico-agonistico tante altre attività tecnologiche, sociali, giuridiche, economiche, turistiche. Da tutto questo emerge che per valorizzare l’esperienza sportiva c’è bisogno di sviluppare ancor più una professionalità, in specie in marketing per conquistare e fidelizzare le varie tipologie di clienti e in management per governare le molteplici componenti organizzative.

Codice libro:

cod. 100.844.1