Libri di Comunicazione esterna. Relazioni pubbliche

La ricerca ha estratto dal catalogo 125 titoli

Autori:

Silvia Podestà

Titolo: Digital design per piccoli business

Progettare siti e app con l'approccio SMALL

Sommario:

Queste pagine parlano al piccolo imprenditore, al freelance laborioso, al reparto marketing di una normalissima PMI, allo zelante designer all’interno di micro o medie agenzie creative, agli eroi di tutti i giorni con un budget limitato e ambizioni infinite. Lo scopo non è di insegnare a creare qualsiasi prodotto digitale, bensì solo quegli asset che potranno esservi utili, proficui e soprattutto commisurati alle vostre risorse.

Codice libro:

cod. 1060.332

Autori:

Alessandro Prunesti

Titolo: Comunicazione e marketing delle imprese sportive.

Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni

Sommario:

Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.

Codice libro:

cod. 1065.20

Autori:

Alessandro Prunesti

Titolo: Social media e comunicazione di marketing

Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente

Sommario:

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.

Codice libro:

cod. 1065.36

Autori:

Alessandro Prunesti

Titolo: Enterprise 2.0.

Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda

Sommario:

Immaginiamo spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all’interno dei quali generare attività collaborative in grado di generare benefici reciproci per i dipendenti delle aziende, i clienti, i fornitori e i partner commerciali. Questa guida descrive le più avanzate strategie di creazione e gestione dei sistemi di Enterprise 2.0 (vale a dire capaci di avvalersi delle nuove tecnologie collaborative). È il primo volume che riporta esempi applicativi attuati in Italia: sia nelle grandi aziende che nelle PMI.

Codice libro:

cod. 1065.57

Sommario:

La più aggiornata e completa guida alla costruzione dei contenuti per il Web. Redatto da un giornalista esperto in editoria digitale e pioniere nella realizzazione di informazione multimediale, il volume si rivolge non solo a un pubblico professionale ma anche a chi intende cimentarsi con la costruzione dei contenuti del Web da neofita e apprendista.

Codice libro:

cod. 1796.134

Autori:

Gabriele Qualizza

Titolo: Transparent factory.

Quando gli spazi del lavoro fanno comunicazione

Sommario:

L’idea del design degli ambienti di lavoro come forma di comunicazione viene oggi portata all’estremo. Sempre più spesso i principi dello show business sono utilizzati non solo per favorire lo “spirito di squadra” dei dipendenti, ma anche per catturare l’attenzione dei media e il consenso dei consumatori. Il volume si rivolge a professionisti del marketing e della comunicazione d’impresa, designer, consulenti di organizzazione aziendale, studiosi e studenti per approfondire tali evoluzioni e conoscerne gli esempi più significativi.

Codice libro:

cod. 244.44

Sommario:

Scritto in uno stile pratico, lucido e facile da seguire, il volume illustra come le problematiche di crisi possano essere gestite con successo ed efficacia, al fine di preservare (con il minimo danno e disturbo) la reputazione della propria organizzazione: anche quando le cose vanno male!

Codice libro:

cod. 100.711

Autori:

Nicolas Riou

Titolo: Marketing trends.

Nuovi strumenti per affrontare il mercato

Sommario:

Il “pianeta marketing” è in fermento. La rivoluzione digitale, la crisi mondiale, la preferenza per i beni durevoli, le difficoltà nell’individuazione del target, le forti critiche al modello consumistico… Il volume delinea un panorama di cambiamenti in corso, rivolgendosi ai professionisti e agli operatori del settore, ma anche a quegli studenti che intendano comprendere meglio questo momento di transizione.

Codice libro:

cod. 640.1