Libri di Servizio al cliente, customer satisfaction, CRM

La ricerca ha estratto dal catalogo 81 titoli

Rebecca L. Morgan

Come calmare i clienti irritati

Tecniche pratiche efficaci nelle situazioni spiacevoli

A chi non è mai capitato di avere a che fare con un cliente irritato, che protesta, che rivuole indietro i suoi soldi, che chiede di parlare con il massimo responsabile? Che lavoriate in una banca o in un’azienda industriale, siate un manager, un venditore o una centralinista, questo libro vi insegnerà le tecniche più efficaci nelle situazioni spiacevoli.

cod. 564.16

Kenneth Blanchard, Sheldon Bowles

Clienti soddisfatti?

Non basta! Una favola post-moderna sulla rivoluzione nel servizio

Avere solo clienti soddisfatti non è sufficiente. Bisogna creare Ammiratori fanatici! Un racconto allegorico, brillante e semplice che approfondisce cosa effettivamente si aspetta un cliente. I libri di Blanchard sono best seller tradotti in 20 lingue ed hanno venduto oltre 7 milioni di copie!

cod. 834.7

Cecilia Cianfanelli

Hotel Guest Experience

Quando il soggiorno dell'ospite si trasforma in esperienza memorabile

Una guida facile, quasi di autoformazione, per tutti gli addetti del settore alberghiero e per i giovani che vogliano intraprendere questo percorso. Un testo per imparare a conoscere le esigenze dei clienti, su cui basare il continuo miglioramento dell’attività alberghiera, una professione tanto affascinante quanto difficile da esercitare.

cod. 1365.4.1

Aureliano Bonini

Il perfetto receptionist

Consigli per migliorare la tua accoglienza

Un manuale che illustra l’essenziale e il superfluo per diventare un perfetto receptionist. Rivolto a tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico in alberghi, agenzie di viaggio, uffici informazioni e aziende di promozione turistica.

cod. 1060.210

Maurizio Giantin

Gestire i clienti al telefono.

Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro

Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione. Una guida particolarmente utile per la formazione di operatori di call-center e centralinisti, ma anche responsabili di uffici commerciali e addetti all’assistenza tecnica.

cod. 1060.249

Roberta Tassi

Service designer

Il progettista alle prese con sistemi complessi

In quali contesti si muove il service designer? Quali competenze deve possedere? Quali problematiche deve fronteggiare? Con quali altre professionalità deve interagire? Come gli altri volumi della collana, anche questo è una guida a una delle professioni digitali del futuro, raccontata da una delle più affermate protagoniste.

cod. 28.15

Nicola Bolzan, Michele Prete

Professione Mystery Guest

La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante

Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura.

cod. 1060.322

Marzo 2020, Covid-19, panico e nuova normalità. In pochi mesi sono saltati paradigmi e mercati storici. Questo libro costituisce un percorso per guidare coloro che ogni giorno affrontano i clienti nel nuovo contesto. Una guida al cambiamento nella vendita (supportato da case history aziendali), per tutti quei ruoli che gestiscono business commerciali con una relazione personale che richiede una comunicazione continua (nel BtoC e nel BtoB).

cod. 1060.324

Vittorio Molinari, Aseel Roberto Barison

Strutture ricettive di successo

Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto

Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell’area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale.

cod. 1060.325

Giancarlo Butti, Maria Roberta Perugini

Gdpr La privacy nella pratica quotidiana

Tutte le domande a cui un DPO deve sapere rispondere

Che differenza c’è fra diritto di accesso e portabilità dei dati? Come si fa a determinare correttamente i tempi di conservazione dei dati personali? In quali responsabilità può incorrere il DPO? Quali sono i soggetti tutelati dal GDPR e quali quelli tutelati dalla complessiva normativa privacy? Il libro si propone di rispondere a tali quesiti in modo semplice ma completo, accompagnando il lettore nella soluzione delle diverse problematiche con un costante riferimento ai testi normativi, a metodologie e modulistica “ufficiale” e a buone pratiche.

cod. 1065.170