Libri di Retailing. Store management. Franchising

La ricerca ha estratto dal catalogo 73 titoli

Autori:

Titolo: L'affiliazione commerciale

Organizzazione di un sistema italiano di franchising distributivo

Codice libro:

cod. 345.1

Autori:

Davide Pellegrini, Ivano Dolciotti

Titolo: Store Check

La gestione dell'informazione nel punto vendita. Manuale di didattica attiva

Sommario:

Dalla pianificazione strategica all'analisi del potenziale di mercato, dal budget delle vendite a quello degli acquisti , dalla gestione degli assortimenti alle politiche di prezzo, alla politica degli acquisti di micromarketing con carte fedeltà, etc… Un percorso di autoapprendimento tramite esercizi e simulazioni.

Codice libro:

cod. 100.438

Sommario:

Ricco di riferimenti concreti a punti di vendita di casalinghi di ogni tipo e dimensione, questo libro Isdi costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, che interessa non solo gli operatori commerciali più attenti, ma anche i produttori più orientati al mercato.

Codice libro:

cod. 345.37

Autori:

Laura Colagrande

Titolo: La scommessa dell'intimo

Tendenze emergenti e prossime sfide dell'underwear: dalle strategie vincenti delle marche di successo ai punti vendita

Sommario:

Questo testo può rivelarsi un prezioso strumento di analisi e comprensione dell’attuale fase di cambiamento del mercato per i vari operatori del settore dell’intimo: imprenditori, manager, creativi, responsabili marketing, commercianti.

Codice libro:

cod. 577.2

Autori:

Igor Mauro Bagnobianchi

Titolo: Merchandising strategico

Pianificare il merchandising per i prodotti di largo consumo e misurarne l'efficacia

Sommario:

Gli strumenti utilizzati dai leader indiscussi del largo consumo e le tattiche che permetteranno al management di attuare e monitorare il merchandising più efficace per il proprio portafoglio prodotti. Si rivolge ai responsabili dell’attività di merchandising e di in-store marketing: trade marketing manager, category manager, product manager, sales manager, coordinatori dell’immagine di reti in franchising.

Codice libro:

cod. 100.570

Autori:

Gianfranco Franzosini, Gianluca Turolla

Titolo: Il punto vendita

Tecniche di sviluppo commerciale dei prodotti finanziari, assicurativi e bancari

Sommario:

Il volume è una guida chiara ed esaustiva per tutti coloro che si vogliono proporre come consulenti finanziari (assicurativi o bancari o di reti di promotori).

Codice libro:

cod. 1060.143

Sommario:

La grande distribuzione occupa ormai una posizione di primo piano nel sistema economico e il settore appare ormai come un business high tech, nel quale le principali aziende si confrontano in un’accesa competizione su scala globale. Ma quali saranno, anche in Italia, gli esiti prevedibili di questa competizione? Questo libro propone alcune possibili risposte, rivolgendosi direttamente sia ai manager del settore, sia a frequentanti di corsi di retail management.

Codice libro:

cod. 1075.1

Autori:

Massimo Costa, Riccardo Pagani, Ada Cattaneo

Titolo: Agente di moda: una professione storica proiettata nel futuro

Dal Re Sole ad oggi il lungo cammino del professionista al centro della moda

Sommario:

Un contributo alla messa a punto di un profilo professionale tra i più interessanti e sfaccettati nel panorama della moda. Uno strumento operativo utile per coloro che desiderano affrontare questa professione storica proiettata nel futuro.

Codice libro:

cod. 1060.150