Libri di Retailing. Store management. Franchising

La ricerca ha estratto dal catalogo 73 titoli

Autori:

Pietro Moroni

Titolo: Il sistema distributivo

Dalla bottega all'ipermercato

Sommario:

Il libro è stato pensato per chi già opera nel settore e desidera riflettere sui cambiamenti intervenuti, per i giovani che intendono lavorare nell’ambito della distribuzione e, più in generale, per tutti coloro che sono interessati a conoscere o ad approfondire la materia specifica.

Codice libro:

cod. 1060.152

Autori:

Chiara Mauri, Armando Cirrincione

Titolo: Shopping nei musei

Emozioni e acquisti nei museum shop

Sommario:

Questo libro è uno studio approfondito dei pensieri, dei sentimenti, delle emozioni, dei comportamenti delle persone che visitano i museum stores. Il testo è arricchito dalle interviste ad alcuni responsabili di negozi, lo studio degli stessi negozi in termini di layout, assortimento, display, economia complessiva e con cinque casi, ciascuno dedicato a uno specifico museum shop.

Codice libro:

cod. 1302.1.2

Autori:

Alessandro Da Cortà

Titolo: Il retail nell'era digitale

Opportunità ed esperienze

Sommario:

Attraverso la descrizione di alcune applicazioni pratiche e dei trend evolutivi, questo libro si indirizza a chi si occupa di retail e vuole capire come cogliere concretamente le opportunità emergenti dalle nuove tecnologie.

Codice libro:

cod. 1075.9

Autori:

Titolo: Innovazione, experience, partnership.

Casi di innovazione nel retail

Sommario:

Il volume, sulla base dei numerosi casi analizzati, propone un’originale chiave di lettura dell’innovazione di marketing nel retailing. Ii casi Princi, Kasanova e Smoll (innovazione nell’impresa commerciale); Lush, Epicenter di Prada e Gucci Store (innovazioni market-based fondate sulla proposta di esperienze di shopping inedite e originali); Lombardini-Coltiva, Luxottica e Prénatal (channel partnership di successo).

Codice libro:

cod. 1302.1.3

Autori:

Titolo: Travel retailing

Analisi, strategie, best practices

Sommario:

Il travel retailing è quell’attività commerciale al dettaglio svolta in luoghi e rivolta a consumatori in viaggio: aeroporti, autogrill, hotel, outlet, internet… Questo è il primo libro dedicato a questo nuovo e importante fenomeno (in costante e rapida crescita!). Un testo costruito su esperienze e conoscenze fatte direttamente sul campo.

Codice libro:

cod. 100.706

Autori:

Daniele Tirelli

Titolo: Digital signage.

L'immagine onnipresente

Sommario:

Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota come segnaletica digitale: avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori. Il libro collega l’analisi dell’estetica di questo nuovissimo media agli aspetti finanziari e tecnologici. Un testo per chi opera nel mondo della pubblicità e della promozione, ma anche per i manager delle imprese che investono nel marketing e nella pubblicità delle loro marche.

Codice libro:

cod. 244.35

Autori:

Francesco Catalano, Francesca Zorzetto

Titolo: Temporary store: la strategia dell'effimero

Come comprendere un fenomeno di successo e sfruttarne le potenzialità

Sommario:

Il primo libro che analizza, dalle radici, il paradosso di un negozio a tempo, valutandone le potenzialità e le prospettive, dalla scelta della location, agli obiettivi di marketing, dalla durata, alla struttura. Uno strumento indispensabile per direttori commerciali, retail e marketing manager, agenzie di comunicazione, retail designer, imprenditori che desiderino avvicinarsi a questo nuovo strumento.

Codice libro:

cod. 577.10

Autori:

Stefano Bellintani

Titolo: Il mercato immobiliare dei centri commerciali.

Asset, Property e Facility management nella Grande Distribuzione

Sommario:

La prima guida a tutte le problematiche di Asset, Property e Facility management nella Grande Distribuzione. Un testo per i professionisti del Real Estate, i manager delle grandi catene/insegne e, più in generale, della Grande Distribuzione, gli amministratori pubblici, e infine i progettisti.

Codice libro:

cod. 100.755

Sommario:

Questo libro illustra e spiega in modo concreto i concetti fondamentali, le tecniche di base, gli indici di redditività e i nuovi orizzzonti di questa disciplina. Approfondisce nozioni - area d'attrazione, assortimento, impianto espositivo, layout, lineare, animazione, rotazione, ecc. - che devono oggi essere applicate in tutti i punti di vendita.

Codice libro:

cod. 100.427