Books about Personnel Management, Motivation

The search has found 164 titles

Authors:

Gian Carlo Cocco

Title: Governare l'impresa con il capitale umano

Una nuova contabilità per la gestione e lo sviluppo delle competenze

Sumamry:

Per gestire e valorizzare il patrimonio intangibile delle competenze umane nell’attuale economia della conoscenza occorre affiancare alla tradizionale contabilità d’impresa una nuova forma di contabilità basata sul “bilancio delle competenze”. Il libro fornisce i criteri e gli strumenti per affrontare questa sfida proponendo, in chiave totalmente originale, la valorizzazione del fattore umano (dagli aspetti organizzativi alla metodologia di assessment).

Book code:

cod. 100.892

Authors:

Patrizia Saolini

Title: Retail Coaching.

La gestione operativa della rete vendita nell'era della multicanalità

Sumamry:

Un volume che si propone come guida per le organizzazioni Retail nel passaggio dall’attuale era multicanale (da una parte i negozi fisici e dall’altra l’e-Commerce) a quella del Commerce, dove la differenza tra fisico e digitale non avrà più ragione di esistere e la presenza del negozio ubiquo e pervasivo sarà ritenuta normale consuetudine. Il metodo del Retail Coaching ottimizza il ruolo dello staff di vendita, allineandolo ai nuovi diktat della cultura convergente, dove la customer experience vale di più dell’acquisto in sé.

Book code:

cod. 1060.191

Authors:

Roger Connors, Tom Smith

Title: Cambia la cultura, cambia i giochi.

Energizzare l'organizzazione e creare accountability per i risultati

Sumamry:

In questo nuovo volume Roger Connors e Tom Smith, consulenti noti in tutto il mondo per avere mostrato il ruolo determinante dell’accountability, approfondiscono i principi innovativi presentati per la prima volta nel loro bestseller Il principio di Oz, e si focalizzano sulle strategie che i leader possono mettere in atto per accelerare il processo di cambiamento culturale, energizzando l’organizzazione e creando accountability per i risultati dei propri team.

Book code:

cod. 1796.335

Authors:

Alessia Sammarra, Silvia Profili

Title: La diversità di età nei contesti di lavoro

Sfide organizzative e implicazioni per il people management

Sumamry:

Questo volume vuole accompagnare il lettore in un percorso di consapevolezza, sfatando miti e fornendo solide basi per comprendere le principali implicazioni organizzative e di people management che derivano dall’invecchiamento della forza lavoro e dalla crescente diversità di età all’interno delle organizzazioni.

Book code:

cod. 1157.21

Authors:

Gian Carlo Cocco

Title: Life management

Manuale per la ricerca del benessere tramite l'equilibrio tra vita professionale e vita privata

Sumamry:

Una delle più diffuse esigenze che imprenditori, manager e professionisti manifestano e condividono è cercare di non essere stritolati dall’attività lavorativa sacrificando la propria vita familiare, affettiva, privata. Ma è realmente possibile conciliare vita lavorativa e vita privata? Il volume ci offre spunti di riflessione, criteri di analisi e metodi di intervento per svincolarsi dalla “tirannia dell’urgenza” e dall’ossessione dei risultati, indicando modalità concrete per superare la contraddizione tra la vita lavorativa e il resto della propria esistenza.

Book code:

cod. 1065.148

Authors:

Giuseppe Caliccia

Title: Guida pratica all'Employer Branding

Teoria, dati e casi

Sumamry:

Il brand dell’azienda come luogo di lavoro è divenuto un elemento imprescindibile del brand aziendale. Come gestirlo e per raggiungere quali obiettivi è il fulcro di questo volume, che presenta gli strumenti e le tecniche per attivare efficaci strategie di Employer Branding, per promuovere l’immagine aziendale come luogo di lavoro unico e peculiare. Corredato di esempi, dati e case history, il testo offre la cassetta degli attrezzi base per permettere a chiunque di poter iniziare questa attività in piena autonomia.

Book code:

cod. 1065.147

Authors:

Roger Connors, Tom Smith

Title: Come è potuto accadere?

Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato

Sumamry:

Dagli autori del best seller internazionale Il principio di Oz, un libro che aiuterà i professionisti di ogni livello ad aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro. Propone i passi più efficaci per giungere – in modo pianificato e strutturato – a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro.

Book code:

cod. 1796.341

Authors:

Tiziano Botteri, Guido Cremonesi

Title: Smart working & smart workers.

Guida per gestire e valorizzare i nuovi nomadi

Sumamry:

Lo smart worker – il lavoratore nomade e agile - è sempre più presente all’interno delle aziende, anche italiane. Questo testo si propone come una riflessione per gli smart worker alla ricerca della propria identità e assieme una guida preziosa per tutti i responsabili risorse umane per capire il fenomeno e gestire al meglio la relazione professionale.

Book code:

cod. 100.864

Authors:

Paolo Artuso, Giacomo Mason

Title: La nuova comunicazione interna.

Reti, metafore, conversazioni, narrazioni

Sumamry:

Processi di comunicazione, di partecipazione dei dipendenti alla vita dell’impresa, di internal marketing: una svolta nelle organizzazioni legata al vasto tema della comunicazione interna? Il testo evidenzia le mistificazioni e le ingenuità che si nascondono nei piani di comunicazione ed esplora territori più promettenti per le pratiche della comunicazione interna e per le attività del comunicatore.

Book code:

cod. 1065.11

Authors:

Antonio Foglio

Title: La comunicazione interna alle imprese e alle organizzazioni

Modalità, linguaggio, circuiti, mezzi offline e online

Sumamry:

Una guida organica a tutti i temi comunicazionali interni all’impresa/all’organizzazione e a tutti i mezzi oggi disponibili (online e offline). Un testo per imprenditori, manager, marketing e communication manager, quadri, dipendenti, responsabili PR, uffici stampa, consulenti, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà di marketing e di scienze della comunicazione.

Book code:

cod. 100.837