Libri di Leadership, coaching

La ricerca ha estratto dal catalogo 164 titoli

Autori:

Roger Connors, Tom Smith

Titolo: Cambia la cultura, cambia i giochi.

Energizzare l'organizzazione e creare accountability per i risultati

Sommario:

In questo nuovo volume Roger Connors e Tom Smith, consulenti noti in tutto il mondo per avere mostrato il ruolo determinante dell’accountability, approfondiscono i principi innovativi presentati per la prima volta nel loro bestseller Il principio di Oz, e si focalizzano sulle strategie che i leader possono mettere in atto per accelerare il processo di cambiamento culturale, energizzando l’organizzazione e creando accountability per i risultati dei propri team.

Codice libro:

cod. 1796.335

Autori:

Patrizia Saolini

Titolo: Retail Coaching.

La gestione operativa della rete vendita nell'era della multicanalità

Sommario:

Un volume che si propone come guida per le organizzazioni Retail nel passaggio dall’attuale era multicanale (da una parte i negozi fisici e dall’altra l’e-Commerce) a quella del Commerce, dove la differenza tra fisico e digitale non avrà più ragione di esistere e la presenza del negozio ubiquo e pervasivo sarà ritenuta normale consuetudine. Il metodo del Retail Coaching ottimizza il ruolo dello staff di vendita, allineandolo ai nuovi diktat della cultura convergente, dove la customer experience vale di più dell’acquisto in sé.

Codice libro:

cod. 1060.191

Autori:

Jo Owen

Titolo: Coaching per manager

Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team a essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome

Sommario:

Le indicazioni di coaching essenziali per migliorare le performance nel lavoro (e nella vita). Un testo chiaro, accessibile, scritto con brio e intelligenza che vi spiegherà perché è fondamentale per un manager essere coach del proprio team e perché il coaching non è qualcosa di diverso dal lavoro di tutti i giorni. Indispensabile per ogni manager e “capo”!

Codice libro:

cod. 109.22

Autori:

Emanuela Del Pianto

Titolo: La potenza del coaching

Modelli e strumenti per incrementare l'efficacia di un percorso di coaching

Sommario:

Il coaching esprime nella sua declinazione una grande efficacia, che spesso lascia stupiti coach, committenti e fruitori (coachee). Questo libro è rivolto a tutti coloro che si interessano di coaching (manager aziendali, imprenditori, responsabili HR, psicologi del lavoro e delle organizzazioni...) ma anche a chi, incuriosito, voglia saperne di più.

Codice libro:

cod. 1065.142

Autori:

Julie Starr

Titolo: Quando il capo diventa coach.

Cos'è il coaching nelle situazioni di lavoro. Come offrire sostegno ai collaboratori. Come acquisire e mettere in pratica le competenze

Sommario:

“Una preziosa fonte di suggerimenti sui principi base del coaching, arricchita da una serie di esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Un fantastico strumento per avere successo!” (Stephen Covey). Il volume mostra in concreto cosa significhi essere un manager che non si limita a comandare e controllare, ma sa essere leader che fornisce sostegno ai propri collaboratori.

Codice libro:

cod. 109.18

Autori:

Vittorio D'Amato, Elena Tosca

Titolo: Pensiero sistemico & management innovation

Le nuove competenze per gestire la complessità

Sommario:

A oltre 20 dalla prima definizione di Learning Organization e di pensiero sistemico, gli autori (che per primi introdussero in Italia tale metodologia) ne propongono una nuova visione e forniscono un metodo per far sì che le nuove competenze del pensiero sistemico diventino competenze trasversali all’interno delle aziende (e non esclusive tecniche di pochi esperti). Un testo ricco di casi, esempi ed esercizi per allenarsi a diventare dei nuovi pensatori sistemici capaci di affrontare con successo le sfide del futuro.

Codice libro:

cod. 100.858

Autori:

Gabriele Gabrielli

Titolo: Leadership sottosopra.

Come orientarsi quando tutto si muove?

Sommario:

Viviamo un’epoca in cui è facile provare disorientamento. Anche gli uomini d’affari, gli executive e i manager possono sentirsi prigionieri di questo meccanismo. Pur consci di percorrere una strada sbagliata, talvolta si sentono costretti a chiudere gli occhi e ad assumere decisioni che produrranno ricchezza per pochi, disagi (talvolta drammi) per molti, costi sociali elevati. Siamo proprio convinti che non vi siano modelli alternativi per immaginare e rendere fattibile una diversa economia?

Codice libro:

cod. 1420.1.178

Autori:

Roger Connors, Tom Smith

Titolo: Il segreto di Oz.

Sulla via del successo con l'accountability personale

Sommario:

Dopo il grande successo del Principio di Oz, Connors e Smith tornano con un nuovo testo sulla potenza e l’efficacia dell’accountability per affrontare i piccoli grandi temi della vita quotidiana. Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal.

Codice libro:

cod. 1796.295