Libri di Psicopatologie e tecniche per l'intervento clinico

La ricerca ha estratto dal catalogo 1388 titoli

Sommario:

La creatività umana prende forma conoscibile e comunicabile nei sogni e nelle fantasie così come nelle rappresentazioni artistiche. I linguaggi dell’arte, nelle varie forme espressive, possono quindi suggerirci sentieri nuovi per avvicinarci alla lingua segreta della psiche.

Codice libro:

cod. 1217.3.11

Autori:

Titolo: Sogno o son desto?

Senso della realtà e vita onirica nella psicoanalisi odierna

Sommario:

L’onirico continua a mantenere un ruolo fondamentale nella teoria e nella pratica psicoanalitica con una grande varietà di accenti. Sullo sfondo di riferimenti teorici ed esperienze cliniche differenti, il volume ne esamina criticamente gli sviluppi e le prospettive.

Codice libro:

cod. 1950.1.16

Sommario:

Questo libro offre una prospettiva da cui osservare molte delle grandi potenzialità del sapere psicologico applicato al mondo sanitario, e offre la giusta voce con cui portarlo all’attenzione di chi non lo conosce ancora, o di chi già lo conosce, e vuole, come all’inizio, continuare a crederci.

Codice libro:

cod. 1161.6

Autori:

Titolo: Le perversioni sessuali.

Aspetti clinici e giuridici del comportamento sessuale deviante

Codice libro:

cod. 1241.6

Autori:

Paola De Leonardis

Titolo: Lo psicodramma oggi

Sviluppi teorici e modello terapeutico

Sommario:

Il libro presenta lo psicodramma nel suo ambito elettivo di applicazione – la psicoterapia di gruppo –, già indicato come tale dal suo geniale ideatore, Jacob Levi Moreno. Un utile strumento di lavoro per terapeuti psicodrammatisti che desiderino integrare la terapia verbale individuale con interventi di gruppo.

Codice libro:

cod. 1250.354