Libri di Psicopatologie e tecniche per l'intervento clinico

La ricerca ha estratto dal catalogo 1388 titoli

Autori:

Titolo: Teorie e metodi della psicologia italiana: tendenze attuali.

In memoria di Angelo Majorana, psicologo in terra di confine

Sommario:

Un omaggio ad Angelo Majorana, professore di Psicologia nelle Università di Catania e Roma, tra gli ultimi grandi “vecchi” della psicologia italiana. Il volume raccoglie testi che spaziano dalla ricerca sperimentale sui processi cognitivi ed emotivi allo studio dei fenomeni sociali e del ciclo di vita, dall’approccio clinico-terapeutico a quello di comunità…

Codice libro:

cod. 1240.312

Autori:

Titolo: Un mestiere "impossibile"

21 protagonisti della psicoterapia si raccontano

Sommario:

Ventuno terapeuti di grande esperienza e notorietà riflettono e danno vita a una virtuale e avvincente tavola rotonda sul mestiere di psicoanalista e di psicoterapeuta. Una lettura agevole, colma di riferimenti autobiografici, che incuriosisce e arricchisce sia il profano che l’esperto.

Codice libro:

cod. 1329.10

Sommario:

Un’ampia selezione di articoli apparsi sulla rivista Il ruolo terapeutico. In essi il lettore troverà la testimonianza personale, diretta, viva, autentica di chi pratica la terapia.

Codice libro:

cod. 1329.9

Autori:

Daniela Di Riso, Adriana Lis

Titolo: Psicodinamica dei pattern di attaccamento in età adulta e adolescenza

L'Adult Attachment Projective Picture System

Sommario:

L’Adult Attachment Projective Picture System (AAP) è lo strumento ideato da Carol George e Malcom West per l’assessment del pattern di attaccamento in età adulta e in adolescenza. Il volume descrive lo strumento ed espone il contesto teorico più ampio in cui prende vita, focalizzandosi successivamente sulla sua applicazione clinica in svariati ambiti diagnostici.

Codice libro:

cod. 1229.5