cod. 1250.61
La ricerca ha estratto dal catalogo 1388 titoli
cod. 1250.61
Il volume presenta la danzaterapia espressivo-relazionale (Dmt-ER), un modello teorico e metodologico elaborato nell’ultimo decennio in Italia dall’autore e dalla sua scuola. La Dmt-ER è oggi diffusamente utilizzata nel trattamento dei disturbi psichiatrici, nella prevenzione del disagio in età evolutiva e nei più svariati contesti sociali, nel lavoro interculturale, nella formazione e nello sviluppo delle risorse umane. Un contributo di Benoit Lesage infine illustra le strutture e le funzioni psico-corporee alla base della danzaterapia.
cod. 1250.83
Rivolto a chiunque, a vario titolo, eserciti una relazione d’aiuto, il volume intende favorire una prassi educativa, formativa e consulenziale capace di promuovere atteggiamenti di accoglienza, integrazione e inclusione dell’altro in quanto diverso da sé e rendere capaci di ascolto empatico, anche laddove l’altro sia portatore di notevoli diversità culturali e generazionali, arrivando a definire il concetto di exopatia.
cod. 216.6
Il primo manuale di psicologia preventiva in lingua italiana. Uno strumento utile per quanti operano o si preparano a operare a vario titolo nella salute mentale: psicologi, psichiatri, docenti, operatori, studenti. Fornisce gli elementi fondativi e caratterizzanti della disciplina e presenta i contributi salienti in materia di prevenzione in riferimento ai principali disturbi mentali.
cod. 1240.1.58
Il contributo della psicoterapia, delle neuroscienze e delle tradizioni religiose
Gli studi riguardanti il benessere soggettivo e, particolarmente, il processo di resilienza hanno iniziato solo di recente a riconoscere nella spiritualità una sorta di linfa vitale che conferisce alla persona senso di pienezza, di pregnanza, di connessione agli altri, nonché una straordinaria forza di fronte alle avversità. Il volume raccoglie i contributi che alcuni autori, provenienti da ambiti disciplinari diversi (psicologia, psichiatria, filosofia, teologia, neuroscienze) hanno voluto offrire a questa riflessione.
cod. 1250.254
Un programma per genitori ispirato alla Terapia Focalizzata sulla Compassione
Il programma COMParenting descrive un itinerario per i genitori affinché imparino a superare quel senso di inadeguatezza e sfiducia che spesso li accompagna, e ad attingere alle proprie risorse e al proprio potenziale valorizzando la relazione con i propri figli.
cod. 1250.348
Fondamenti teorici e applicazioni cliniche di un approccio psicoterapeutico integrativo e polivalente
Tutte le teorie alla base della terapia d’impatto, dalle prime modifiche di Ed Jacobs ai giorni nostri. Ricco di esempi clinico-pratici, di consigli e suggerimenti, il libro propone un intervento d’impatto in cui l’azione e la creatività sono gli ingredienti di base per insegnare le differenti modalità sensoriali del cliente, oltrepassare il suo lato razionale e stimolare i suoi canali privilegiati d’apprendimento.
cod. 1143.22
cod. 1143.19
cod. 1243.17
cod. 1760.2