La comprensione della falsa credenza nello sviluppo normale e patologico
cod. 1305.67
La ricerca ha estratto dal catalogo 1388 titoli
La comprensione della falsa credenza nello sviluppo normale e patologico
cod. 1305.67
Il volume offre strumenti teorici e operativi per riconoscere e trattare l’invidia. Il modello di lavoro proposto è diviso in tre fasi e guida il terapeuta, passo dopo passo, al riconoscimento dell’invidia e all’uso di questo prezioso materiale clinico.
cod. 1250.308
L'approccio biosistemico al trattamento psico-corporeo della sofferenza emotiva
Partendo dal dibattito attuale sulla natura e sulla funzione delle emozioni, all’interno del quadro fisiologico e patologico dell’individuo, questo libro, qui ripresentato in una versione aggiornata, affronta vari aspetti del disagio esistenziale, sviluppando una visione della psicoterapia che combina teorie neurofisiologiche e modelli psicologici in un’ottica sistemica.
cod. 1241.5.1
cod. 1250.54
Etiologia, diagnosi e psicoterapia dei disturbi dissociativi
cod. 1143.1
I disturbi depressivi nella prospettiva relazionale
cod. 1250.52
cod. 231.1.29
cod. 1375.1
Premesse epistemologiche e dimensioni applicative
cod. 1243.14
I sogni non sono solo espressione individuale, ma possono riflettere anche temi e preoccupazioni condivise all’interno di una comunità. Questa la grande intuizione di Gordon Lawrence, autore della metodologia del social dreaming che, oltre a consentire di accedere a una dimensione inconscia collettiva, favorisce il pensiero divergente e lo sviluppo della creatività. Diretto a studenti universitari, psicologi e professionisti che lavorano nell’ambito delle professioni di aiuto, il testo illustra le possibili applicazioni di questa metodologia, offrendo al lettore uno spaccato eterogeneo circa le infinite possibilità del social dreaming.
cod. 1250.369