Libri di Politica estera, relazioni internazionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 384 titoli

Autori:

Antonella Ceccagno

Titolo: In Cina per lavoro.

Come comportarsi, evitare gaffes e concludere buoni affari

Sommario:

Attraverso una scrittura piacevole, arricchita da storie, casi, box e letture di approfondimento, l'autrice vi accompagnerà nei diversi momenti d'incontro con i partner cinesi, dal primo approccio fino ai ricevimenti ufficiali. Imparerete come i cinesi percepiscono il tempo, come comunicano a livello verbale e non verbale e in generale come funzionano i rapporti interpersonali.

Codice libro:

cod. 1060.88

Autori:

Michela Mercuri

Titolo: Incognita Libia

Cronache di un Paese sospeso

Sommario:

A più di un anno di distanza dall’uscita del volume, molti nuovi eventi hanno scosso la Libia e, nonostante i tentativi di mediazione internazionale, il terrorismo di matrice islamica vede un vero e proprio revanscismo, così come la proliferazione di gruppi criminali transnazionali. Sono questi i motivi che hanno reso necessaria una nuova edizione in cui l’autrice aggiorna il lettore con i fatti più recenti, per comprendere incognite e contraddizioni di una realtà tanto vicina quanto difficile da decifrare.

Codice libro:

cod. 1420.1.200

Autori:

Titolo: Information Warfare 2015.

Manovre cibernetiche: impatto sulla sicurezza nazionale

Sommario:

La sesta Conferenza Annuale sulla Cyber Warfare, di cui il volume riporta i risultati, ha visto riuniti autorevoli rappresentanti di tutte le componenti decisionali del sistema Italia per approfondire e commentare due macro-temi: le manovre cyber offensive e difensive e il loro impatto sulla sicurezza nazionale.

Codice libro:

cod. 1360.35