Libri di Diritto, giustizia

La ricerca ha estratto dal catalogo 496 titoli

Autori:

Maria Pia Abbracchio, Marilisa D'Amico

Titolo: Donne nella scienza

La lunga strada verso la parità

Sommario:

Le donne non hanno mentalità analitica”. “Ingegneria e fisica sono materie da maschi”. Ecco solo alcune delle frasi che generano gli stereotipi inconsci che hanno allontanato le donne dalla scienza, almeno da quella ufficiale. Eppure, da sempre le donne hanno dato il loro contributo alla scienza come figure invisibili e anonime, tenute lontane dalle accademie dove si costruiva la narrazione delle grandi scoperte scientifiche.

Codice libro:

cod. 1420.1.214

Autori:

Titolo: La Scienza al femminile

Storie e testimonianze

Sommario:

In un mondo dominato dal patriarcato, una femmina poteva ascoltare ma non parlare di Scienza. Ci sono state, però, eccezioni: donne che con il loro lavoro hanno inventato il futuro e indicato la strada alle nuove generazioni. Alcuni esempi di questi talenti sono descritti nel volume, unitamente a storie brillanti dell’attualità di donne “che ce l’hanno fatta” e che possono rappresentare un modello di ruolo per le ragazze che aspirano a studiare materie scientifiche e a iniziare una carriera accademica.

Codice libro:

cod. 1420.1.248

Autori:

Titolo: Problematiche giuridiche per l'impresa.

Un'antologia

Sommario:

Uno strumento utile non solo per quanti siano interessati all’approfondimento di questioni proprie del giurista di impresa, ma anche per qualunque altro professionista del diritto. Grazie all’estrema varietà degli ambiti tematici toccati, il volume offre una visione ad ampio raggio di alcuni dei maggiori problemi giuridici nei quali un’impresa può imbattersi.

Codice libro:

cod. 315.2.17

Autori:

AA.VV

Titolo: Stop trafficking in human beings

Together it's possible. Proceedings of the international conference. 21st Century Slavery-The Human Rights Dimension to trafficking in human beings, May 15-16, 2002

Codice libro:

cod. 1820.51