Books about Sociology of Cultural Processes

The search has found 723 titles

Authors:

Title: Valutare le pubbliche amministrazioni: tra organizzazione e individuo.

Visioni dei valutatori italiani per perfomance e competitività

Sumamry:

Come attuare la nuova riforma della Pubblica Amministrazione in modo intelligente e utile. Come scrive Geert Bouckaert nella prefazione: "Questo libro è un esempio straordinario di come una combinazione ottimale di accademici, manager pubblici e professionisti stia osservando la riforma".

Book code:

cod. 1900.2.10

Authors:

Paola Binetti, Maria Cinque

Title: Valutare l'Università & Valutare in Università.

Per una "cultura della valutazione"

Sumamry:

Il volume vuole rendere più comprensibile l’attuale sistema universitario, mostrandone potenzialità e criticità, attraverso correlazioni significative a livello europeo. Vuole far intravvedere un possibile spaccato dell’università futura, in dialogo permanente con il mondo della cultura e dell’impresa.

Book code:

cod. 1420.1.161

Authors:

Censis

Title: Ventesimo Rapporto sulla comunicazione

I media e la libertà

Sumamry:

Dalla stesura della prima edizione del Rapporto sulla comunicazione, più di vent’anni fa, il mondo è profondamente cambiato ed è diventato «un mondo di comunicazione»...

Book code:

cod. 2000.1605

Authors:

Title: Veronetta, quartiere latino.

Una ricerca tra Università e città a Verona

Sumamry:

Il volume presenta i risultati di una ricerca che ha voluto indagare l’impatto prodotto dalla presenza dell’Ateneo in uno dei quartieri più caratteristici della città di Verona: Veronetta. Attraverso uno sguardo multidisciplinare, il testo ha dato voce ai residenti del quartiere per cercare di comprendere questo spaccato di realtà davvero peculiare nel contesto della città scaligera.

Book code:

cod. 1589.12

Authors:

Title: Visabilità.

Il giubileo dei malati e dei disabili

Sumamry:

Un testo originale, che offre uno sguardo sulla rappresentazione della disabilità e della malattia a partire da una ricerca svolta a Roma durante i giorni dedicati al Giubileo della Misericordia. Il volume si inserisce in una tradizione di studio mirata a comprendere l’evento giubilare, pur partendo da una sua autonomia metodologica e obiettivi conoscitivi legati anche all’impatto sociale dei nuovi media.

Book code:

cod. 1043.90