Books about Economic Sociology, Sociology of Work and Organizations

The search has found 1192 titles

Authors:

Title: Ripartire dai borghi, per cambiare le città

Modelli e buone pratiche per ripensare lo sviluppo locale

Sumamry:

Seguendo una prospettiva interdisciplinare e di “ricercazione” che va dalla sociologia dello sviluppo locale all’antropologia urbana, dalla psicologia applicata ai contesti urbani al marketing d’area, il volume apre nuove prospettive circa gli scenari futuri dello sviluppo locale, partendo da indirizzi teorici per arrivare alla descrizione e alla comprensione di casi concreti, tra buone pratiche ed esperimenti fallimentari.

Book code:

cod. 1791.13

Authors:

Nando Dalla Chiesa

Title: Profili sociali della comunicazione di impresa

La classe creativa tra cultura e organizzazione

Sumamry:

Percorso da un’attenzione costante al rapporto tra impresa e società, il volume si misura con spirito disincantato con alcune questioni critiche della comunicazione d’impresa, dagli scopi delle sponsorizzazioni alle forme concrete della comunicazione di crisi, aprendo più di una finestra sui dilemmi etici e culturali dei professionisti del settore.

Book code:

cod. 1530.89

Authors:

Title: L'analisi della pubblica amministrazione

Teorie, concetti e metodi. Vol. II. Prospettive di analisi per le amministrazioni pubbliche

Sumamry:

La Scienza dell’amministrazione attraverso la puntuale ricostruzione delle tante e differenti prospettive che popolano oggi le analisi delle pubbliche amministrazioni: in particolare, la prospettiva burocratica, la prospettiva organizzativa, la prospettiva dell’analisi delle politiche pubbliche.

Book code:

cod. 1520.549

Authors:

Title: L'analisi della pubblica amministrazione.

Teorie, concetti e metodi. La pubblica amministrazione come sistema aperto: i processi. Vol. IV

Sumamry:

L’ultimo volume di un’opera in quattro tomi dedicata all’analisi della pubblica amministrazione. Questo volume approfondisce la seconda dimensione di analisi del fenomeno organizzativo pubblico: quella fisiologica. L’attenzione è puntata sulle dinamiche interno-interno e interno-esterno che rendono concretamente e dinamicamente vivo il sistema: dunque, a quelli che si è soliti definire i processi.

Book code:

cod. 1520.614