cod. 290.16
La ricerca ha estratto dal catalogo 303 titoli
cod. 290.16
Presentando i risultati dell’indagine “Le famiglie veronesi di fronte alla crisi economica”, il volume si propone d’illustrare le conseguenze che la difficile situazione economica ha comportato sulle strutture dei consumi nella città scaligera.
cod. 1589.2
cod. 287.1
cod. 290.1.1
cod. 290.9
Riflessioni pluridisciplinari, esperienze di mediazione e ricerche criminologiche sui minori
cod. 2000.886
Questo libro sistematizza i risultati della ricerca sulla cyber-criminalità, condotta da quella branca della sociologia della devianza nota come cyber-criminologia, e ne mette in evidenza i limiti alla luce delle evoluzioni sociali in atto. Il volume traccia i confini di una nuova «criminologia digitale», una criminologia moderna chiamata ad avere una vocazione sempre più inter e multidisciplinare, capace di far dialogare tra loro tutte le scienze della sicurezza e della criminalità.
cod. 243.2.34
Alcuni spunti di riflessione per un approccio alla scena del crimine consapevole e professionale.
cod. 1049.15
Politica, amministrazione, ambiente e mercato nelle trame della mafia
Il volume individua nuovi elementi analitici per lo studio dei sistemi di potere criminale, che hanno aggiornato i propri strumenti operativi adattando la propria struttura agli scenari attuali. Il quadro che emerge disegna una situazione nella quale non si assiste più a circoscritti casi di criminalità mafiosa, ma a strutturati e sistemici attentati ai fondamenti delle nostre democrazie.
cod. 1520.705
Il testo si pone come un percorso in cui intellettuali, scienziati e politici offrono le proprie riflessioni relativamente ai diversi nodi legati a mafia e diritti umani, sia assumendo posizioni in contrasto, sia offrendo approfondimenti e testimonianze.
cod. 1420.1.84