Books about Business Plan. Start-up

The search has found 35 titles

Authors:

Maurizio La Cava

Title: Presentare i dati

Un approccio lean per raccontare le proprie idee attraverso i dati

Sumamry:

Qualunque decisione importante e ponderata si basa ormai su dati, risultati e sintesi numeriche. Infatti, la maggior parte di presentazioni nel business sono fatte di numeri, grafici e tabelle. In un avvincente concatenarsi di storie, teoria, scienza ed esempi concreti, l’autore illustra un processo strutturato in pochi, semplici passi che ti permetterà di trasformare qualunque presentazione di dati in una storia coinvolgente, professionale ed efficace.

Book code:

cod. 100.934.1

Authors:

Bill Aulet

Title: La disciplina dell'imprenditore

24 passi per una startup di successo

Sumamry:

Questo libro propone un approccio integrato “passo per passo”, completo e validato, per creare aziende innovative di successo. Che si stia creando un prodotto fisico, un servizio o la vendita di dati, il metodo disegna un processo che qualsiasi imprenditore può imparare.

Book code:

cod. 100.893

Authors:

Maurizio La Cava

Title: Presentare i dati

Un approccio lean per raccontare le proprie idee attraverso i dati

Sumamry:

Qualunque decisione importante e ponderata si basa su dati, risultati e sintesi numeriche. Infatti, la maggior parte di presentazioni nel business è fatta di numeri, grafici e tabelle. In un avvincente concatenarsi di storie, teoria, scienza ed esempi concreti, l’autore illustra un processo strutturato in pochi, semplici passi che ti permetterà di trasformare qualunque presentazione di dati in una storia coinvolgente, professionale ed efficace.

Book code:

cod. 100.934

Authors:

Mauro Tuvo

Title: Data governance

Esperienze e modelli per creare valore d'impresa

Sumamry:

Come stanno cambiando, in funzione dei più recenti paradigmi e hype di settore (data mesh, data fabric, DataOps) i modelli di riferimento per la data governance? E come implementarla “by design” nella propria organizzazione? Il volume tratta il tema della data governance su piani differenti, con affondi sulle singole prospettive di governo ed esplorando le frontiere del data management moderno e i suoi cambiamenti.

Book code:

cod. 400.10

Authors:

Brian Finch

Title: Come scrivere un business plan.

Mettere a fuoco la strategia, formulare le previsioni finanziarie, proporre un piano convincente

Sumamry:

Il volume offre indicazioni dettagliate per stilare un business plan, guidando in tutte le fasi della realizzazione, dall’impostazione del piano alla descrizione dell’azienda, dalle previsioni delle vendite alle informazioni finanziarie, fino alle questioni legali e alle problematiche di riservatezza. Brian Finch è direttore finanziario di una catena di librerie in espansione, di cui è anche uno dei fondatori.

Book code:

cod. 109.4

Authors:

Roberta Tassi

Title: Service designer

Il progettista alle prese con sistemi complessi

Sumamry:

In quali contesti si muove il service designer? Quali competenze deve possedere? Quali problematiche deve fronteggiare? Con quali altre professionalità deve interagire? Come gli altri volumi della collana, anche questo è una guida a una delle professioni digitali del futuro, raccontata da una delle più affermate protagoniste.

Book code:

cod. 28.15

Authors:

Maria Enrica Angelone

Title: Pianificare misurare scalare

Far crescere il tuo business in tre mosse

Sumamry:

Attraverso molti esempi concreti e grazie all’esperienza dell’autrice in contesti di business differenti e dinamici, questo volume illustra un metodo che ha dimostrato la sua efficacia nel far crescere aziende di ogni dimensione e consente di individuare gli strumenti più idonei per prendere decisioni, misurare i risultati, quantificare le aspettative e coinvolgere l’organizzazione. Un libro per tutti i professionisti, gli imprenditori e gli startupper che vogliono approfondire la propria formazione in materia di pianificazione strategica, ma anche per studenti di Master e di Business School che si avviano alla carriera di manager.

Book code:

cod. 100.924

Authors:

Stefano Gatti, Alberto Danese

Title: La cultura del dato

Strategie e strumenti per il futuro delle organizzazioni

Sumamry:

Secondo una ricerca di Gartner, oggi circa l’85% delle iniziative in ambito Data Science è destinata a fallire. Perché? Quali sono le principali cause di insuccesso? E, soprattutto, come evitarlo? Questo libro – al contempo concreto e di ampio respiro – intende aiutare le organizzazioni a trovare le proprie risposte a queste domande.

Book code:

cod. 400.8

Authors:

Brad Feld, Jason Mendelson

Title: Startup e venture capital

Guida ai segreti di un rapporto ad alto potenziale

Sumamry:

Una guida pratica, chiara e dettagliata, che svela a nuove generazioni di imprenditori, startupper, avvocati e investitori i processi di venture capital per finanziare la nascita e lo sviluppo di attività economiche ad alto potenziale e redditività.

Book code:

cod. 100.836

Authors:

Mauro Lupi

Title: Digital business strategy

Un percorso a tappe per combinare digitale e strategia di business

Sumamry:

Attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso di 12 tappe, il volume descrive la strategia di business digitale da integrare nei processi dell’intera organizzazione e illustra tutto ciò a cui il professionista del marketing e del business digitale deve fare attenzione prima di impostare le attività operative e tattiche, comprese le tecnologie abilitanti, le competenze necessarie e i processi organizzativi.

Book code:

cod. 28.27