Books about Sales Management

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Authors:

Fabrizio Fassone

Title: Sales Management B2B

Metodi, processi e strategie per gestire efficacemente il proprio team e massimizzarne le performance

Sumamry:

Una guida completa e strutturata per comprendere e applicare i principi chiave del Sales Management, con un approccio che bilancia teoria ed esperienza sul campo. Dall’organizzazione della forza vendita alla gestione della pipeline delle opportunità, dalle strategie di account management alle metodologie di vendita più efficaci, dalla valutazione dei risultati all’uso delle tecnologie digitali, ogni capitolo fornisce spunti concreti e applicabili per ottimizzare le performance di vendita.

Book code:

cod. 1065.209

Authors:

Annalisa Aceti

Title: Vendite e marketing gentili

Le reti commerciali tra intelligenza umana e artificiale

Sumamry:

In un’epoca segnata da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, questo libro è una guida essenziale per comprendere e navigare nel nuovo paesaggio del Sales & Marketing management.

Book code:

cod. 1060.347

Authors:

Gianpaolo Luzzi

Title: L'arte di recuperare i crediti

Manuale operativo per negoziatori crediti problematici®

Sumamry:

Un professionista del recupero crediti deve oggi avere una gamma di competenze vasta e diversificata. Soprattutto deve essere un abile negoziatore, orgoglioso del proprio ruolo sociale. Il volume si offre come base teorico-pratica per tutti coloro che – lavorando all’interno di una banca, di una finanziaria o di una società di recupero – vogliono approcciarsi in maniera adeguata alla quarta professione più richiesta in Italia.

Book code:

cod. 1060.112

Authors:

Title: La gestione della forza vendita

Come ottenere di più dall'attività di vendita

Sumamry:

Un buon direttore vendite deve essere non solo un ottimo venditore, ma anche un vero leader, capace di entusiasmare, guidare, gestire e controllare i propri collaboratori. Questo libro è una guida pratica, ricca di esempi e schematizzazioni, di strumenti e indicazioni metodologiche, finalizzata all’applicazione diretta di tutto questo.

Book code:

cod. 100.712

Authors:

Alice Alessandri, Alberto Aleo

Title: Business in Love

Un rivoluzionario approccio al mercato basato sull'amore

Sumamry:

È ora di abbandonare approcci di marketing basati sulla metafora della guerra e modelli organizzativi fondati sulla retorica del “comando e controllo”. Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell’essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti… anche per le aziende e i professionisti! Ce lo mostrano i due autori di questo volume, che dal 2013 studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell’etica nella costruzione dei risultati commerciali.

Book code:

cod. 1796.347

Authors:

Maurizio Giantin

Title: Gestire i clienti al telefono

Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro

Sumamry:

Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione. Una guida particolarmente utile per la formazione di operatori di call-center e centralinisti, ma anche responsabili di uffici commerciali e addetti all’assistenza tecnica.

Book code:

cod. 1060.249

Authors:

Nino Vitolla

Title: Per vendere ci vuole metodo

Un viaggio verso la scoperta di sé e degli altri

Sumamry:

Come capire come vuole essere trattato un cliente? Come anticiparne i bisogni e le esigenze latenti? Come adattarsi al suo modo di comunicare, agire e pensare? Con questo libro imparerai un metodo efficace per conquistare con più facilità i tuoi clienti: il TTI Success Insights. Non si tratta di regole astratte, ma di un modello in grado di adattarsi al tuo profilo di venditore, per vendere proprio nelle modalità in cui i tuoi clienti vorrebbero acquistare!

Book code:

cod. 1060.335

Authors:

Cristina Mariani, Alessandro Silva

Title: Pricing

come gestire l'aumento dei prezzi

Sumamry:

Una guida preziosa, oggi più che mai, per tutti i piccoli e medi imprenditori: per fronteggiare la crisi e le tensioni sui prezzi; per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite; per scoprire idee e metodi da applicare, da subito, nella realtà della propria azienda.

Book code:

cod. 210.1.2

Authors:

Enzo Volpi, Fabio Rohrich

Title: Evoluzione edile

Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business

Sumamry:

Una guida semplice, ricca di indicazioni efficaci, strumenti e tecniche pratiche ad uso di tutte le professioni che operano nel vasto mondo delle costruzioni, dell’impiantistica e del design. Vi si troveranno i fondamentali di marketing, tecniche di vendita e innovazione, da utilizzare per traghettare la propria attività al di fuori della crisi che ancora affligge il settore.

Book code:

cod. 1060.285

Authors:

Giorgio Fiammenghi, Doriano Marangon

Title: Oralità digitale e generation lead

Modelli e canvas per dialogare, attirare e vendere su LinkedIn

Sumamry:

Generation Lead è la generazione trasversale, che (dai Baby Boomer ai nativi digitali) può imparare nuovi approcci commerciali con lo strumento digitale più dirompente per il business: Linkedin. Il volume rivoluziona il processo di vendita nella digital transformation e fa scoprire il modo più efficace per aprire nuovi mercati e nuove aree di business e di revenues, grazie a LinkedIn e alla generazione di lead.

Book code:

cod. 100.909