Books about Motivation

The search has found 40 titles

Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio

La Scienza delle Organizzazioni Positive

Far fiorire le persone e ottenere risultati che superano le aspettative

Questo libro sfida il modello organizzativo convenzionale, il sistema di valori, i principi e le credenze su cui oggi la maggior parte dei leader (manager, insegnanti, amministratori pubblici, imprenditori) fonda il proprio approccio al lavoro. Il testo integra le informazioni scientifiche e la letteratura manageriale, offrendo un risvolto pratico, grazie alle voci di esperti e a diverse storie italiane di successo, che dimostrano che un nuovo modo di fare impresa, scuola, informazione e amministrazione esiste già nel nostro Paese.

cod. 1796.348

Marshall Goldsmith, Mark Reiter

La vita conquistata

Come abbandonare i rimpianti e realizzare se stessi

Da un executive coach di fama mondiale e autore di premiati bestseller, un libro per scoprire come realizzarsi e vivere senza rimpianti. Ricco di aneddoti illuminanti, tratti dalla leggendaria carriera dell’autore come coach di alcuni dei più grandi leader del mondo e da riflessioni sulla propria vita, La vita conquistata è una tabella di marcia per le persone ambiziose alla ricerca di una vita più soddisfacente e di uno scopo esistenziale più profondo.

cod. 1796.395

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali. Nuova edizione con suggerimenti per HR e candidati per affrontare al meglio un colloquio di selezione

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297.1

Laura Huang

EDGE

Come trasformare i limiti in punti di forza

Attingendo a storie singolari ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, Laura Huang spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo. È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all’interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori.

cod. 1796.398

Andrea Bettini, Katiuscia Bertelle

Sii gentile e abbi coraggio

Dodici storie per ispirare team leader e sognatori

Dodici racconti che vogliono essere d’esempio e di ispirazione per tutti coloro che si trovano a gestire piccoli o grandi gruppi di lavoro e a guidare team di persone. Testimonianze che mostrano come, tanto nel mondo delle human relation quanto in altri contesti, si possa imboccare una strada nuova: quella che mette al centro la persona.

cod. 1796.382

Amy C. Edmondson

Organizzazioni senza paura

Creare sicurezza psicologica sul lavoro per imparare, innovare, crescere

Dalla pioniera degli studi sulla sicurezza psicologica sul lavoro, al terzo posto nella classifica dei Thinkers50, una guida pratica alla creazione di una cultura organizzativa in cui le persone si sentano libere di proporre le proprie idee, favorendo l’innovazione e la condivisione delle competenze.

cod. 1796.371

Pino De Sario

La spinta che attiva.

Tecniche di motivazione per capi, consulenti e insegnanti

C’è un grande bisogno nelle organizzazioni, nella scuola, nel sociale di sviluppare competenze, di offrire autonomia, di passare da comportamenti passivi e lamentosi a modalità più propositive e costruttive. Come creare riunioni, lezioni, tavoli consultivi più partecipati, che abbiano brio, stimoli, movimento? Come mettere più senso e maggiore pienezza negli incontri di tutti i giorni in azienda e nelle aule formative?

cod. 1796.359

Gianluca Spadoni

Dai che ce la facciamo!

Storie di quelli con la fila di fuori

L’autore ha ricercato e valorizzato modelli di vita e di impresa salutari. Nel testo troverete un’Italia e degli Italiani di cui ci siamo dimenticati e di cui tutti noi invece dovremmo essere orgogliosi. Storie che grondano di umanità per poi sfociare nell’azione, storie in cui ognuno di noi può scoprire qualcosa di sé.

cod. 1796.307

Robert Kegan, Lisa L. Lahey

Immunità al cambiamento

Come liberare nuove potenzialità (in noi e nella nostra organizzazione)

Il cambiamento è davvero al di fuori della nostra portata? Un libro persuasivo e pratico, ricco di strumenti diagnostici e casi di studio convincenti, che offre gli strumenti necessari per superare le forze di inerzia e trasformare la propria vita e il proprio lavoro.

cod. 1796.350

L'essere umano al centro del futuro.

C'è un altro mondo ed è in questo mondo

Il volume raccoglie gli atti del Convegno “L’essere umano al centro del futuro”, curato dal Centro Studi Democrazia Affettiva. Il testo sostiene la necessità di recuperare la centralità dell’individuo, una centralità che si costruisce e si consolida attraverso una particolare intelligenza “affettiva” che riunisce e integra gli esseri umani. È l’intelligenza che ci stimola a cercare nuovi modi per stare in relazione, che ci fa attingere all’energia della gentilezza e ci fa capire cosa significhi investire con coscienza nel futuro.

cod. 2001.145