Books about New Marketing, Web Marketing

The search has found 121 titles

Andrea Folcio

Cookieless marketing

Le nuove fondamenta del digital marketing

Uno strumento importante per il marketing di domani! Questo volume vuole dare un contesto a quello che sta succedendo nell’ecosistema digitale e fornire un’impostazione solida sulle soluzioni più efficaci già oggi nel passaggio dai cookies ai dati, con uno sguardo particolare sulle ricadute dirette anche nell’advertising.

cod. 100.939

Daniel Rowles

Digital branding

La guida completa e dettagliata su strategie, tattiche, strumenti e misurazioni

Il volume propone un modello solido, approfondito e aggiornato per la pianificazione di una strategia di digital branding, la costruzione di una brand identity, la selezione degli opportuni canali di marketing e la misurazione dell’efficacia delle campagne promozionali online, includendo numerosi casi studio. Un testo per tutti i marketer e i brand strategist che desiderano potenziare la presenza online del proprio brand, ma anche per studenti in formazione e giovani professionisti.

cod. 640.42

Alessandro Prunesti

Social media e comunicazione di marketing

Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.

cod. 1065.36

Brand Reloading

Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca

Il concetto di branding si trova oggi sull’orlo di una crisi d’identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un’esistenza continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading.

cod. 244.49

Vincenzo Petruzzi

Il potere della Gamification

Usare il gioco per creare cambiamenti nei comportamenti e nelle performance individuali

La gamification è come una “rivoluzione culturale” destinata a entrare progressivamente nelle nostre vite. Questo è il primo manuale che analizza le radici e l’evoluzione del fenomeno, i trend di mercato e le previsioni di sviluppo, proponendo una raccolta di modelli e casi di studio utile a game designer e responsabili della formazione e comunicazione in organizzazioni che si trovino a progettare o implementare strategie di gamification.

cod. 1065.115

Jacopo Pasquini, Simone Giomi, Maria Cristina Caratozzolo

UX Designer

Progettare l'esperienza digitale tra marketing, brand experience e design

Quella dello User Experience Designer è fra le professioni più richieste del digitale, sia per consulenze sia come figura da inserire nelle aziende. Questo testo definisce e inquadra la professione dello UX Designer in modo sintetico, ma completo ed efficace, descrivendo tanto le conoscenze di base, quanto le competenze pratiche e specifiche, raccontate con esempi e casi sul metodo di lavoro e sulle tecniche più utilizzate.

cod. 28.11

Aica

Ecdl Digital Marketing

Strumenti e strategie

Gli elementi e le competenze di base richiesti a tutti coloro – non necessariamente specialisti di marketing digitale – che, anche solo in parte, utilizzano il canale Web per analizzare il mercato, potenziare e sviluppare rapporti commerciali. Il testo è preparatorio alla certificazione ECDL Digital Marketing, proposta dalla Fondazione ECDL/ICDL a livello internazionale e distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

cod. 1060.295

Raffaele Gaito

Growth Hacking Mindset

Non esiste innovazione senza sperimentazione

In un’epoca in cui il digitale cambia le regole del gioco di continuo e i trend nascono e muoiono in una manciata di mesi, solo chi sperimenta riesce a sopravvivere. Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Con l’obiettivo di stimolare qualche domanda scomoda e di rompere un po’ di schemi, questo libro guiderà il lettore nel mondo della sperimentazione, dell’analisi dei dati e del pensiero laterale.

cod. 100.900

Marketing digitale

Paradigmi e strumenti

Carolina Guerini, docente ed esperta internazionale di marketing, e Federica Fornaciari, docente e professional di digital marketing e comunication, guidano il lettore in un percorso di analisi dei nuovi paradigmi del marketing e degli strumenti del digital marketing. Un testo tra la formazione universitaria e quella professionale, adatto agli studenti di marketing e ai professionisti di settore, per una visione completa concettuale e operativa del digital marketing.

cod. 1059.45

Marco Lombardi

Keeping advertising burning

Ideas and techniques to flame logic into magic

Keeping Advertising Burning is a great occasion to rediscover the extraordinary and eternal modernity of advertising’s language, also through the masters’ legacy. It’s a manual full of epiphanies, to regain a solid and shared culture of communication planning, and of creative tools and methods, useful in the evolving digital scenario. This volume aims to provide a practical support to students as well as specialised professionals in every field of the construction of communication: copywriter, art director, content designer and whoever may be involved in the development of advertising contents.

cod. 244.69