Libri di Sviluppo psicologico e culturale

La ricerca ha estratto dal catalogo 252 titoli

Carol Dweck

Mindset.

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

cod. 1796.256

Enrico Cheli

L'epoca delle relazioni in crisi (e come uscirne)

Coppia, famiglia, scuola, sanità, lavoro

Analisi di luci e ombre delle relazioni di oggi (nella coppia, in famiglia, sul lavoro, nella scuola nella sanità…) e proposta di strumenti conoscitivi e comunicativi che consentono di comprendere meglio sia i rischi sia le opportunità dei nuovi modi di relazionarsi.

cod. 1420.1.147

Joanne Dahl, Tobias Lundgren

Ritrovare la forza

Superare dolore e sofferenze con l’aiuto dell’ACT

Un libro che ci aiuta a liberarci dal “dolore sporco”, vale a dire la sofferenza psicologica e tutto ciò che la nostra Mente ci dice in merito al dolore pulito come evento biologico.

cod. 1414.7

Ennio Preziosi

Corso di Meditazione di Mindfulness

Conosco, conduco, calmo il mio pensare. Con 8 brani per la pratica da scaricare online

L’eccesso di pensiero è uno dei mali più insidiosi dell’umanità contemporanea e il nemico principale del benessere psicofisico e delle relazioni. Questo corso con audioguida in 8 settimane vi permetterà di fare ordine tra i vostri pensieri, di renderli limpidi, di risvegliare i sensi e di allenare l’attenzione per cominciare a esprimere al meglio il vostro potenziale cerebrale ed esistenziale.

cod. 1414.8

Luca Saita

La sindrome del brutto anatroccolo.

Perché ci si sente brutti e come recuperare l'autostima

Per quale motivo alcune persone si vedono belle e vincenti, mentre altre si percepiscono come se fossero brutte e poco attraenti? Perché c’è chi finisce nella spirale degli interventi estetici pur di vedersi e sentirsi più desiderabile? Con questo libro scoprirete quali sono i meccanismi che portano la mente a imparare a percepire il proprio corpo in un certo modo e comprenderete le ragioni che si nascondono dietro l’opinione spesso distorta che si ha di sé.

cod. 239.275

Fabio Ciuffoli

Giochi matematici e logici

Esercizi e problemi per prepararsi a test e concorsi e per allenare la mente divertendosi con il visual prolem solving

Un libro per imparare divertendosi, per affrontare test e prove di selezione all’Università e al lavoro, per appassionarsi alla bellezza della matematica, della geometria, della logica, dell’economia e della creatività. Oltre 160 problemi ed esercizi, corredati da soluzioni ed esempi spiegati con chiarezza, stimolano continuamente a riorganizzare la percezione e a formulare nuove ipotesi per vedere una o più soluzioni.

cod. 1796.296

Umberto Longoni

L'ansia non è un difetto

Come affrontarla con ironia e nuove strategie

L’ansia è per voi un drago minaccioso invincibile che chiude lo stomaco, opprime il petto, mozza il fiato, fa sudare freddo o galoppare il cuore? Questo libro vi suggerisce strategie per ridimensionarlo, perché l’ansia non è davvero un drago, una presenza o un virus di cui non possiate liberarvi, ma qualcosa che dipende dal pensiero.

cod. 239.285

Umberto Longoni

Il coraggio di cambiare vita

La coerenza non dà la felicità

Se non siete soddisfatti di voi e aspirate a un rinnovamento questo libro può aiutarvi a trovare il coraggio di cambiare vita: imparando ad affrontarla diversamente, rendendola migliore, oppure voltando pagina e scrivendo un nuovo capitolo. Vi aiuterà a comprendere che: troppa coerenza fa male alla salute; se la vita non funziona va cambiata; accontentarsi è perdente; è sempre possibile migliorare l’esistenza; avete il diritto di rompere le catene; il Sogno allunga la vita…

cod. 239.298

Maria Beatrice Toro

Crescere con la mindfulness

Guida per bambini (e adulti) sotto pressione

Con questo libro imparerete ad avvicinare i bambini di età compresa tra i quattro e i dodici anni alla consapevolezza. I bambini riusciranno pian piano a capirsi, ad ascoltarsi, a comunicare, a rispettare se stessi e gli altri… Il risultato? Meno ansia, più attenzione, più intelligenza emotiva. Nel libro vengono illustrati percorsi ed esercizi di mindfulness per l’infanzia, da sperimentare assieme ai genitori, agli insegnanti, o in piccolo gruppo.

cod. 239.302