Libri di Educazione, asilo, scuola

La ricerca ha estratto dal catalogo 49 titoli

Susanna De Benedetti, Filomena Pelizzari

Giocando imparo a pensare

Come sviluppare abilità e fantasia nei bambini da 5 a 10 anni

Il volume propone semplici e piacevoli attività, sperimentate nel corso degli anni dalle Autrici (due esperte insegnanti di scuola elementare) e che possono essere proposte anche in famiglia. Esse servono a sviluppare la creatività, a favorire la concentrazione, ad affinare le capacità manuali, ad arricchire il linguaggio nei bambini tra i 5 e i 10 anni.

cod. 239.85

Traute Taeschner, Frans X. Plooij, Feli Etxeberria, Jesus Arzamendi, Xavier Garagorri, Christine O'Hanlon

The adventures of Hocus and Lotus

Impariamo l'inglese con le favole. Dalla materna alle elementari. II livello

"The Adventures of Hocus and Lotus" sono state create per iniziare ad imparare l'inglese. Sono brevi storie simpaticamente illustrate, ideali per i bambini dai 3 anni in su. Abbinati ad ogni storia ci sono alcuni facili esercizi adatti sia per i più piccini, sia per i più grandicelli che già sanno leggere e scrivere. L'intero corso prevede 3 kit per 3 diversi livelli di difficoltà. Questo kit corrisponde al secondo livello.

cod. 239.78

Alberto Pellai, Paola Pellai

Giocare con lo sport

La guida per crescere con lo sport

Risposte precise e semplici per trarre i migliori giovamenti dall'attività motoria sin dalla più giovane età. Un bambino sportivo oggi sarà un adulto felice domani. Introduzione di Sara Simeoni.

cod. 239.72

Carlo Ridolfi

Pensare con gli occhi

Viaggio per passeggeri di ogni età nell'oceano multimediale

Un piccolo corso per insegnare ai bambini a navigare nell'oceano multimediale. A bordo vi possono salire mamme e papà, maestre e maestri, professori e professoresse, e poi intellettuali, giornalisti, preti e suore, sindacalisti, bibliotecarie, edicolanti, curiosi e curiose di ogni tipo, provenienza, età e professione.

cod. 239.70

Alberto Pellai, Barbara Bianchi

Educare alla salute giocando

Guida pratica per mamme e bambini

Cosa significa essere sani? Basta sul serio non avere malattie o sintomi fastidiosi per sentirsi bene? La guida ideale per i genitori che vogliono insegnare ai propri bambini a rimanere sani. Con 50 giochi per insegnare la salute giocando.

cod. 239.43