Libri di Comunicazione esterna. Relazioni pubbliche

La ricerca ha estratto dal catalogo 118 titoli

Agostino La Bella, Alessandra La Bella

Convincere e motivare

Scienza e tecnica della persuasione

Il volume colma una lacuna proponendo un approccio fondato sulle scienze cognitive per capire come si determini e si traduca in azioni effettive la capacità di persuasione (indispensabile per il “successo” degli individui e delle organizzazioni). A un inquadramento teorico fanno seguito un vasto repertorio di strumenti, indicazioni, metodi e schemi pratici.

cod. 1059.22

Matthieu Chéreau

Community management.

Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende

Il primo manuale che illustra in modo completo, concreto e dettagliato, il nuovo ruolo e la nuova funzione del community manager. Con l’aiuto di esempi e casi (di imprese di ogni dimensione e settore) mostra come sia possibile muoversi nel mondo dei social network, e mettere a frutto per le aziende questo capitale sociale.

cod. 1065.66

Nicolas Riou

Marketing trends.

Nuovi strumenti per affrontare il mercato

Il “pianeta marketing” è in fermento. La rivoluzione digitale, la crisi mondiale, la preferenza per i beni durevoli, le difficoltà nell’individuazione del target, le forti critiche al modello consumistico… Il volume delinea un panorama di cambiamenti in corso, rivolgendosi ai professionisti e agli operatori del settore, ma anche a quegli studenti che intendano comprendere meglio questo momento di transizione.

cod. 640.1

Percorsi di ricerca in comunicazione d'impresa

Tendenze, contesti, gestione

Obiettivo di questo volume è di fornire uno strumento per la formazione specialistica sulla comunicazione, in particolare per gli studenti delle lauree magistrali e di master, oltre a fungere da testo di approfondimento per professionisti e manager che operano nel settore.

cod. 366.64

Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Indispensabile per chi voglia interagire con il consumatore, per vendergli prodotti o servizi o per dialogare con lui. "Un bel libro, privo di arroganza e ricco di cultura e di insegnamenti" Carlo Mario Guerci, Il Sole 24 Ore.

cod. 639.39

Pietro Moroni

Capirsi, ascoltare, parlare

Un nuovo approccio alla comunicazione in azienda

Un testo pensato per tutte le persone che desiderano conoscere come le aziende comunicano al loro interno e con il mondo esterno. Un’opera consigliata a dirigenti e quadri che desiderano avere una visione più completa delle dinamiche e delle interdipendenze aziendali, nonché a formatori, studenti universitari e a quanti sono interessati ad approfondire le problematiche relative alla comunicazione.

cod. 561.300

Roberto Canziani

Comunicare spettacolo

Teatro, musica, danza, cinema. Tecniche e strategie per l'ufficio stampa

Pensato per chi lavora e per chi intende lavorare nei settori della comunicazione e dell’ organizzazione di eventi, questo manuale permette di acquisire le tecniche necessarie per comunicare e promuovere spettacoli attraverso stampa, radio, televisioni, rete Internet, e per organizzare strategicamente un ufficio stampa.

cod. 1060.141