Books about MANAGEMENT, FINANCE, MARKETING, OPERATIONS, HR

The search has found 3594 titles

Authors:

Dario Bussolin, Azzurra Maria Sorbi

Title: Ordinary leadership

La fenomenologia della leadership attraverso il potere di storie quotidiane

Sumamry:

Nel tessuto pulsante dell’economia italiana, tra le strade illuminate dai neon delle metropoli e le silenziose campagne, esistono storie d’ispirazione e leadership che spesso rimangono nell’ombra. Ordinary Leadership non si limita a raccontarle: è un invito all’azione, un’opportunità per tutti di riflettere su ciò che ti rende un leader e di imparare da chi ha già percorso questa strada.

Book code:

cod. 1065.207

Authors:

Gian Mario Infelici

Title: Pubblicità Potenziata

Come l'Intelligenza Artificiale e la Pubblicità Personalizzata stanno cambiando il Marketing

Sumamry:

Il marketing e la pubblicità stanno attraversando una trasformazione epocale, guidata dall’Intelligenza Artificiale e dalla crescente centralità della personalizzazione. Il volume offre un’analisi approfondita delle principali innovazioni nel settore, combinando approfondimenti strategici e schemi illustrativi per esplorare come le tecnologie moderne stiano rivoluzionando il mondo della comunicazione.

Book code:

cod. 244.73

Authors:

Kim Scott

Title: Rispetto radicale

Le azioni per lavorare meglio insieme

Sumamry:

Perché ci sono tanti luoghi di lavoro tossici? Come fare concretamente a essere rispettati e a rispettare al lavoro? Cosa ce lo impedisce? Dall’autrice del bestseller Sincerità radicale, un libro che promuove le azioni concrete da adottare nella quotidianità per costruire un luogo di lavoro gioioso e di successo, che supporti sia l’appartenenza sia l’individualità, permettendoci di lavorare meglio insieme agli altri.

Book code:

cod. 1796.423

Authors:

Anna Fonseca

Title: Nove secondi per ConVincere

Il Marketing Telefonico efficace. Nuova edizione

Sumamry:

Questo manuale, giunto alla sua terza edizione, si arricchisce di indicazioni su come usare gli strumenti di AI per condurre campagne telefoniche ottimizzate, su come migliorare le performance comunicative aumentando la consapevolezza linguistica, su come utilizzare le tecniche di chiusura nelle trattative di vendita. Ricco di esempi ed esercizi, il testo offre un percorso unico e pragmatico per raggiungere piena consapevolezza dei punti di forza di ciascun operatore: un metodo grazie al quale basteranno solo 9 secondi per ConVincere!

Book code:

cod. 1060.198.1

Authors:

Title: Governance dell’Intelligenza Artificiale

Applicare il nuovo Regolamento UE

Sumamry:

L’avvento dell’IA nella dimensione giuridica dell’impresa costituisce uno dei fenomeni più rilevanti del nostro tempo, richiedendo un’attenta riflessione sulle modalità di governo di questa tecnologia. Il Regolamento europeo sull’IA rappresenta il primo tentativo organico di disciplinare la materia, introducendo un articolato sistema di obblighi e responsabilità che investe trasversalmente l’attività d’impresa. L’opera analizza la nuova disciplina con particolare rigore metodologico e attenzione alla prassi, rivolgendosi tanto a professionisti del mondo legale e della compliance, quanto del risk management e della consulenza nel mondo IT.

Book code:

cod. 326.5

Authors:

Diego Fontana

Title: Dalla penna al prompt

Il copywriting oggi, tra creatività e tecnologia

Sumamry:

L’irreversibile parabola discendente di Facebook, la mutazione di Twitter in X, l’imporsi dei creator sui reparti creativi delle agenzie, l’enigmatico avvento dell’intelligenza artificiale generativa… è ancora possibile, per un copywriter, identificare metodi e principi solidi a cui ancorarsi? Caratterizzato da un approccio sorprendentemente pratico, questo volume offre uno sguardo sul presente e sul futuro dell’advertising, per consegnare al lettore strumenti utili a costruire il proprio percorso.

Book code:

cod. 28.39

Authors:

Pietro Maria Picogna, Giacomo Gentili

Title: Mentoring e coaching per le aziende

Il metodo Pack per lo sviluppo delle persone

Sumamry:

Come sviluppare talenti, rafforzare la leadership e promuovere una cultura aziendale innovativa? Mentoring e coaching sono strumenti chiave per affrontare queste sfide e questo libro offre una guida pratica per integrarli efficacemente nelle organizzazioni. Attraverso un mix di teoria, esercizi pratici e casi studio il lettore avrà accesso a strumenti concreti utilizzati da mentor e coach professionisti per stimolare la crescita a livello sia individuale sia aziendale.

Book code:

cod. 1065.208

Authors:

Title: Sprigiona il valore!

Made in Carcere e la rivoluzione del Benessere Interno Lordo

Sumamry:

“Il bello esiste e va ricercato ovunque”: questa è la filosofia social brand di Made in Carcere – fondato nel 2007 da Luciana Delle Donne – che “trasforma” il carcere in un luogo consapevole e creativo dove si producono manufatti “diversamente utili”: borse, accessori, gadget originali e tutti colorati. Sono prodotti “utili e futili”, confezionati in particolare da donne ai margini della società, che offrono in questo modo una seconda chance a detenute e tessuti recuperati altrimenti destinati al macero. Una vera impresa sociale in grado di promuovere benessere per persone socialmente svantaggiate. Accostando contributi scientifici e scritti divulgativi, il libro propone una declinazione del Benessere Interno Lordo basato su un’esperienza reale, sulla centralità di donne detenute che ricostruiscono la loro vita abbattendo totalmente la recidiva grazie al lavoro.

Book code:

cod. 2000.1607

Authors:

Stefano Di Marco

Title: L’intelligenza artificiale per l'europrogettazione

Guida per accedere ai finanziamenti europei con l’aiuto dell'AI

Sumamry:

Questo testo si propone di coniugare la praticità di un manuale con la visione strategica di chi conosce profondamente il settore dell’europrogettazione. Che stiate preparando una proposta per Horizon Europe, progettando attività per un programma LIFE o predisponendo un progetto Erasmus+, qui scoprirete come utilizzare al meglio ChatGPT, Gemini AI e altri strumenti tecnologici.

Book code:

cod. 1060.358

Authors:

Tiziana Fragomeni

Title: Creatori di relazioni

Il metodo, gli strumenti e le pratiche per diventare esperti nell'Arte del Noi

Sumamry:

Chi sono i creatori di relazioni? Sono tutti quei professionisti che quotidianamente, nel loro lavoro, devono trovare la chiave per comprendere le persone che hanno di fronte, comunicare con loro, risolvere problemi o gestire conflitti. Rivolto a mediatori, formatori e negoziatori, ma anche counselor, coach e manager (per non parlare di magistrati e avvocati), il testo propone un metodo, sperimentato da tempo dall’autrice, per instaurare relazioni efficaci e costruttive.

Book code:

cod. 1796.425