Books about Business Communication and Advertising

The search has found 245 titles

Authors:

Joseph Sassoon

Title: Web storytelling

Come raccontare le marche online

Sumamry:

Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il loro potere e lo storytelling di marca ha nuove opportunità per ispirare i consumatori. Lo stile diretto, il taglio pratico, i molti esempi internazionali rendono il testo un utile strumento di stimolo e di lavoro per tutti coloro che si occupano di web communication e marketing.

Book code:

cod. 270.10

Authors:

Simona De Iulio

Title: Studiare la pubblicità.

Teorie, analisi e interpretazioni

Sumamry:

Una guida introduttiva per orientarsi nell’insieme vasto e composito della letteratura sulla pubblicità: una sintesi chiara delle molteplici teorie, analisi e riflessioni che compongono un campo di indagine tanto ricco quanto frammentario. Il volume si rivolge principalmente agli studenti di corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Scienze della comunicazione, ma potrà interessare anche un pubblico di lettori più ampio: professionisti del settore, studenti, dottorandi, ricercatori di altri ambiti delle scienze umane e sociali.

Book code:

cod. 640.25

Authors:

Mark Tungate

Title: Escape industry.

Come i brand iconici e innovativi hanno costruito il business del viaggio

Sumamry:

Con il suo consueto stile chiaro e accessibile, Mark Tungate esamina l’evoluzione del settore turistico (dall’Ottocento all’era di Internet sino all’ultima frontiera del turismo spaziale) soffermandosi su alcuni dei brand più famosi. Ricco di interviste esclusive, fatti e aneddoti interessanti, Escape Industry è un racconto che accompagna i lettori nel cuore di un mercato affascinante, lungo la sua storia e le sue prospettive.

Book code:

cod. 640.26

Authors:

Alberto Maestri, Pietro Polsinelli, Joseph Sassoon

Title: Giochi da prendere sul serio

Gamification, storytelling e game design

Sumamry:

Questa nuova edizione del volume, arricchita nei contenuti e aggiornata con nuove case history e nuove esperienze, traccia un quadro completo e trasversale che mette in risalto le caratteristiche peculiari della Gamification, prefigurandone gli sviluppi futuri. Un testo pensato per manager, consulenti, game designer, web e media agency, istituti di ricerca e di formazione che abbiano bisogno di una guida per integrare framework concettuali e progetti realmente implementati, consigli pratici di buona Gamification ed esperienze “sul campo”.

Book code:

cod. 270.12

Authors:

Mark Tungate

Title: Storia della Pubblicità

Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo

Sumamry:

La spesa globale per la pubblicità supera ormai i 400 milioni di dollari l’anno, e – che vi piaccia o no – la cosa ha un impatto immenso sulle nostre vite. Ma dove ha avuto inizio tutto ciò? Quali sono oggi i protagonisti del settore? Il primo libro che analizza il passato e il futuro del settore pubblicitario con una prospettiva internazionale.

Book code:

cod. 244.38

Authors:

Simona Ironico

Title: Fashion management

Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda

Sumamry:

Questo testo è strutturato pensando al percorso logico necessario per la pianificazione delle strategie di marca, prodotto, comunicazione e retail di un’azienda di moda. Integrando le risorse conoscitive, analitiche, progettuali e manageriali che occorrono per operare in un settore a elevato contenuto simbolico come quello della moda, Fashion Management combina i contributi scientifici più recenti con le best practice aziendali più rilevanti.

Book code:

cod. 640.9

Authors:

Umberto Collesei, Francesca Checchinato, Marta Dalle Carbonare

Title: Gli eventi

Come progettarli e realizzarli

Sumamry:

Pensato per i professionisti della comunicazione d’azienda e del settore eventi, oltre che per gli studenti, il volume propone molte case history a supporto delle spiegazioni, con numerosi rimandi a video e immagini da visualizzare sul sito dedicato che rendono interattiva la lettura anche per il lettore più curioso.

Book code:

cod. 640.12

Authors:

Patrizia Musso

Title: Slow Brand

Vincere imparando a correre più lentamente

Sumamry:

Il libro che ha definito un trend! A quattro anni dalla prima edizione di questo fortunato testo, Patrizia Musso aggiorna l’analisi di un fenomeno che non diminuisce, anzi avanza! Un prezioso strumento di studio e lavoro per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità e marketing.

Book code:

cod. 270.2

Authors:

Silvia Biraghi

Title: Agenzie di comunicazione e clienti

Come cambiano le relazioni nel tempo della discontinuità

Sumamry:

Spesso le dinamiche tra cliente e agenzia sono caratterizzate da conflitti e tensioni che possono portare al deterioramento del rapporto di business. Interpretando e sfidando criticamente i punti di vista dei due "protagonisti" - cliente e agenzia - il volume esplora in profondità la dimensione relazionale e, ispirandosi alle teorie dell'assemblaggio e allo Zeitgeist della sharing economy, propone nuove configurazioni e nuove modalità di inclusione dei talenti.

Book code:

cod. 248.6

Authors:

Bernard Cova, Gregorio Fuschillo, Stefano Pace

Title: Le marche siamo noi.

Navigare nella cultura del consumo

Sumamry:

I brand vivono! Questa la tesi del volume, che si rivolge ai professionisti del marketing e del brand management, ma anche a tutti coloro che vogliano esplorare lo scenario attuale del consumo.

Book code:

cod. 640.21