Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 198 titoli

Richard Farson, Ralph Keyes

Vince chi fa più errori

Il paradosso dell'innovazione

Questo libro è un piccolo gioiello, ricco d’idee originali, conciso e stimolante. Richard Farson è l'autore (sempre per FrancoAngeli) del bestseller Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo giunto alla 4a edizione).

cod. 1796.151

Robert C. Pozen

Come essere produttivi.

Raggiungere i risultati in minor tempo con il metodo di Harvard

Non un manuale di gestione del tempo, ma uno strumento per determinare gli obiettivi, dare priorità a quelli più significativi, raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi e dell’organizzazione in cui lavoriamo. Un testo per tutti, perché tutti siamo accomunati dal bisogno di soddisfazione e di buon equilibrio tra vita professionale e familiare.

cod. 1796.272

Vittorio D'Amato

Management 3.0

Il manifesto e le nuove competenze per un Manager 3.0

Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.

cod. 100.820

Dodici passi per ottenere ciò che vuoi.

Sfruttando al massimo la tua intelligenza

Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero con il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

cod. 355.1

Monica Fabris, Emma Villa

Risorse sovraumane.

Autoritratto dei manager italiani di oggi

Chi sono i manager italiani di oggi? Possiamo ancora descriverli come individualisti, egoisti, interessati solo al potere e ai soldi? Le testimonianze autorevoli che accompagnano il testo creano un ponte tra l’evoluzione dei manager e i mutamenti del contesto politico ed economico, alimentando interrogativi consegnati a un pubblico composto di figure manageriali, ma anche di un più vasto spettro di addetti ai lavori.

cod. 1420.1.162

Angelo Mandruzzato, Vessillo Valentinis

Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale.

Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti

Gli autori propongono un percorso verso l’eccellenza, intesa come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali (mindset) e dei comportamenti degli individui dell’azienda. Arricchito di due casi studio, uno aziendale e uno riguardante un libero professionista, il testo ne dimostra operativamente la reale fattibilità.

cod. 1065.110

Silvio Trombetta

Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro.

Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi

Il libro aiuta il lettore a comprendere l’azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. Nel testo si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un’organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell’ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell’assistenza di front-line, ecc. Silvio Trombetta affianca la Direzione del Personale e la Direzione dello Sviluppo Organizzativo nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni alla MIDA.

cod. 561.333

Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).

cod. 1796.248

Duncan Peberdy, Jane Hammersley

Riunioni che servono davvero.

Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda

Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.

cod. 109.20

Giulia Cornoldi

Le 6 emozioni sul lavoro

Viverle, riconoscerle e utilizzarle per avere successo

Immagina di essere in riunione e di avere davanti una persona cui hai proposto qualcosa. Ti guarda e sorride. Potresti quindi pensare che è soddisfatto. Ma subito dopo aggrotta la fronte impercettibilmente. Cosa è successo? Come fare a capire le sue emozioni? E tu come potresti reagire?

cod. 1796.259