Libri di Psicologia e psicoterapia: teorie e tecniche

La ricerca ha estratto dal catalogo 2755 titoli

Un’opera classica, aggiornata da due autorità nel settore della formazione e dello sviluppo delle risorse umane, che mostra come, per migliorare il processo di apprendimento dell’adulto, siano necessari nuovi metodi sintonizzati sulle capacità e gli obiettivi dei discenti. Il testo offre inoltre strumenti operativi quali il Questionario sull’orientamento personale verso l’apprendimento degli adulti e la Guida alla diagnosi e alla pianificazione delle competenze fondamentali.

cod. 25.6

Psicologia clinica

Vol. II: La relazione con il paziente. Incontro con il paziente, colloquio clinico, restituzione

cod. 1226.2

Michele Novellino

L'approccio clinico all'analisi transazionale.

Epistemologia, metodologia e psicopatologia clinica

Un manuale di fondamentale importanza non solo per gli analisti transazionali, ma anche per quegli psicologi, psichiatri e psicoterapeuti che intendono avere un quadro aggiornato e approfondito dell’approccio alla clinica dell’opera berniana.

cod. 1250.19

Consuelo Casula

Giardinieri, principesse, porcospini.

Metafore per l'evoluzione personale e professionale

Questo libro si rivolge a chi desidera imparare a costruire metafore da dedicare ai suoi pazienti, ai suoi allievi, ai suoi collaboratori, e, più genericamente, ai suoi amici. Si rivolge anche a chi è convinto che le metafore siano uno strumento privilegiato per inviare messaggi evolutivi all’inconscio collaborativo dell’ascoltatore, e vuole affinare la capacità di costruirle e di porgerle. Conselo Casula è l’autrice del fortunato I porcospini di Schopenhauer, un autentico best seller tra i volumi di management recenti con oltre 20.000 copie vendute.

cod. 561.249