Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa estiva dal 27 luglio al 21 agosto (inclusi). Buone vacanze!
Per vendere ci vuole metodo

Nino Vitolla

Per vendere ci vuole metodo

Un viaggio verso la scoperta di sé e degli altri

Come capire come vuole essere trattato un cliente? Come anticiparne i bisogni e le esigenze latenti? Come adattarsi al suo modo di comunicare, agire e pensare? Con questo libro imparerai un metodo efficace per conquistare con più facilità i tuoi clienti: il TTI Success Insights. Non si tratta di regole astratte, ma di un modello in grado di adattarsi al tuo profilo di venditore, per vendere proprio nelle modalità in cui i tuoi clienti vorrebbero acquistare!

Edizione a stampa

25,00

Pagine: 224

ISBN: 9788835135241

Edizione: 1a edizione 2022

Codice editore: 1060.335

Disponibilità: Discreta

Pagine: 224

ISBN: 9788835139355

Edizione:1a edizione 2022

Codice editore: 1060.335

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 224

ISBN: 9788835139485

Edizione:1a edizione 2022

Codice editore: 1060.335

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

"Trattiamo gli altri come loro vogliono essere trattati". Nella vendita e nella comunicazione con il cliente, è questa la regola d'oro per fare la differenza ed emergere rispetto alla concorrenza. Ma come capire come vuole essere trattato il cliente? Come anticiparne i bisogni e le esigenze latenti? Come adattarsi al suo modo di comunicare, agire e pensare?
Con il metodo TTI Success Insights (r) è possibile riconoscere, prima in sé e poi negli altri, particolari stili comportamentali che sono frutto di stati emotivi e forze motivazionali precisi, e che vanno interpretati e gestiti per arrivare a una reciproca e proficua comprensione. Conoscere se stessi può sembrare un'attività banale, eppure è dall'analisi attenta e dettagliata di se stessi che è possibile comprendere i propri talenti e le proprie debolezze, imparando a individuare quelli della controparte.
Con questo libro imparerai un metodo efficace per conquistare con più facilità i tuoi clienti. Non si tratta di regole astratte, ma di un modello in grado di adattarsi al tuo profilo di venditore, per vendere proprio nelle modalità in cui i tuoi clienti vorrebbero acquistare!

Nino Vitolla è fondatore e CEO di GNV Group, società di consulenza e tool house licenziataria esclusiva di diversi strumenti per lo sviluppo del potenziale umano, tra cui il marchio internazionale TTI SUCCESS INSIGHTS (r) . La sua mission è aiutare le persone e le aziende a migliorare la performance tramite la scoperta e la valorizzazione del talento. In precedenza, è stato direttore commerciale in Italia di una delle più grandi reti finanziarie a livello europeo.

Prefazione
(Il "control model" e la gestione delle crisi; Le sfide del mercato e il metodo TTI Success; Insights(r); La resistenza al cambiamento; L'importanza dell'ascolto; L'evoluzione del metodo TTI Success Insights(r): riconoscere e valorizzare il talento)
Premessa
Frank Scheelen, Introduzione
Parte I
Origini storiche e teoriche: le basi scientifiche del metodo
(Aria, acqua, terra, fuoco; Gli otto tipi psicologici di Carl Gustav Jung; Il modello DISC; Sviluppi successivi; Il metodo TTI Success Insights(r))
Il nuovo apporto delle neuroscienze
Le tre scienze: comportamento, forze motivazionali, quoziente emotivo
Parte II
Gli stili comportamentali di base
(Stile naturale e stile adattato)
Le caratteristiche dei quattro tipi-colore
(Il tipo-colore Rosso; Il tipo-colore Giallo; Il tipo-colore Verde; Il tipo-colore Blu)
Un passo in più: gli otto tipi
(Il Conduttore: tipo-colore Rosso "puro"; Il Motivatore: tipo-colore Rosso-Giallo; L'Ispiratore: tipo-colore Giallo "puro"; Il Consigliere: tipo-colore Giallo-Verde; Il Sostenitore: tipo-colore Verde "puro"; Il Coordinatore: tipo-colore Verde-Blu; L'analizzatore: tipo-colore Blu "puro"; Il Riformatore: tipo-colore Blu-Rosso)
Parte III
Conosci te stesso
Scopri il tuo stile
Stili comportamentali predominanti nella vita e sul lavoro; (Il tipo-colore Rosso: O vinci o vincerai; Il tipo-colore Giallo: O ti diverti o ti annoi; Il tipo-colore Verde: O sei calmo o sei chiuso a riccio; Il tipo-colore Blu: O è giusto o è sbagliato)
Come ti percepiscono gli altri
Stili di negoziazione
(Just do it! - Il negoziatore con stile comportamentale Rosso; Sono irresistibile - Il negoziatore con stile comportamentale Giallo; Come posso essere di supporto? - Il negoziatore con stile comportamentale Verde; Fatti, non parole - Il negoziatore con stile comportamentale Blu)
L'importanza della consapevolezza
(Come reagisci sotto stress?; Cambiare prospettiva)
Il perché dietro al come del comportamento
Forze motivazionali: la spinta dietro i comportamenti
(Motivazione teorica: Conoscenza; Motivazione utilitaristica: Utilità; Motivazione estetica: Ambiente; Motivazione sociale: Altri; Motivazione individualistica: Potere; Motivazione tradizionale: Metodologia; Forze motivazionali e caratteristiche)
Il Quoziente Emotivo
(Intelligenza intrapersonale; Intelligenza interpersonale)
Parte IV
I quattro step della negoziazione
(Costruzione del rapporto di fiducia; Analisi dei bisogni; Presentazione; Conclusione)
Riconosci il tuo interlocutore
(Il cliente con stile comportamentale Rosso; Il cliente con stile comportamentale Giallo; Il cliente con stile comportamentale Verde; Il cliente con stile comportamentale Blu; Come adattarsi ai quattro tipi-colore)
Parte V
Stile comportamentale predominante e quoziente emotivo
Stile comportamentale predominante e forze motivazionali
Conclusione: il quadro d'insieme
La performance umana in sintesi
Stile comportamentale
Le forze motivazionali
Il quoziente emotivo
Conclusione
Bibliografia.

Contributi: Frank M. Scheelen

Collana: Manuali

Argomenti: Sales management - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche