Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
 


Per vedere le novità precedenti :
 

Antropologia

Strumenti didattici

Stefania Lorenzini, Margherita Cardellini
DISCRIMINAZIONI TRA GENERE E COLORE.
Un'analisi critica per l'impegno interculturale e antirazzista
pp. 236, € 28,00, Cod. 1115.31, Collana: La melagrana
Le riflessioni educative proposte nel volume mirano a decostruire stereotipi e pregiudizi all’origine delle diverse forme di discriminazione, di genere o di colore della pelle, e a rendere la complessità di fenomeni dai molti volti e dalle contraddittorie implicazioni per richiamare a un impegno interculturale, antirazzista e antisessista tutti coloro che sono impegnati nella produzione del sapere, nei contesti scolastici ed educativi, nella società civile nel suo insieme.

Lorenzo Denicolai
MEDIANTROPI.
Introduzione alla quotidianità dell'uomo tecnologico
pp. 144, € 19,00, Cod. 1152.37, Collana: Percorsi di ricerca
Il libro intende presentare un’introduzione all’uomo tecnologico, al suo agire e al suo manifestarsi all’interno degli spazi che sono espressione della cultura digitale dell’attuale era postmoderna. Il volume offre un inquadramento problematico alla natura mediantropica, esplorandone le potenzialità di azione e le esigenze di rappresentazione, il suo essere soggetto e oggetto dell’esperienza social, e fornisce un inquadramento delle dimensioni spazio-temporali in cui l’uomo digitale trova oggi il suo teatro espressivo, esistenziale, identitario e ontologico.

 
Seguici in rete




Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159