Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  11  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Marketing self-help. Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci Marketing self-help. Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci
Cristina Mariani, Rosanna Crocco (210.11)
Questo libro è un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale. I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano. Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.
Libro o
Ebook
Marketing low cost  Marketing low cost
Cristina Mariani (210.5)
Idee e spunti pratici a budget ridotto. Per piccole e medie imprese e professionisti. Per vendere di più utilizzando tutte le nuove opportunità. Il testo traduce le teorie del marketing in linguaggio comprensibile a tutti, adattandole alla realtà italiana. Una nuova edizione, ulteriormente arricchita e aggiornata, di una guida già di largo successo.
Libro o
Ebook
Pricing: definire i prezzi  Pricing: definire i prezzi
Alessandro Silva, Cristina Mariani (210.1)
Con un taglio pratico, una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.
Libro o
Ebook
Far parlare i numeri  Far parlare i numeri
Alessandro Mattavelli (210.8)
La nuova edizione arricchita e aggiornata di una guida pratica alla lettura e all’interpretazione del bilancio, dei report di vendita, delle analisi di costo e del budget. Un libro che vuole aiutare tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilità in azienda ad applicare i principi e gli strumenti del controllo di gestione.
Libro o
Ebook
Preventivi efficaci  Preventivi efficaci
Cristina Mariani (210.10)
Il preventivo o l’offerta (in alcuni casi anche il cosiddetto “studio di fattibilità”), è lo strumento più importante nella vendita. Questo libro è l’unico che ne approfondisce tutti gli aspetti, con argomenti relativi a comunicazione, marketing, tecniche di vendita ma anche grafica, contabilità dei costi, pricing e business writing.
Libro o
Ebook
Ottenere il credito  Ottenere il credito
Fabio Bolognini (210.3)
Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori. Per imparare a capire come ragionano i funzionari bancari, su cosa far leva per presentarsi al meglio e come guadagnarne l’aiuto.
Libro o
Ebook
Il capo doc. Gestire con efficacia i rapporti con le persone Il capo doc. Gestire con efficacia i rapporti con le persone
Sara Doneddu, Claudia D'Agostinis (210.9)
Un libro per tutti gli imprenditori e i capi, da consultare di fronte a ogni problema con il personale! A partire da casi concreti, da situazioni e problemi tipici che si ritrovano in tutte le aziende, il testo indaga le origini dei problemi e condivide le soluzioni!
Libro o
Ebook
B2B: vendere alle aziende  B2B: vendere alle aziende
Marco Priori (210.7)
I budget diminuiscono, le sfide crescono, i concorrenti aumentano: come è possibile mantenere gli stessi standard di vendita, anzi aumentarli proprio quest’anno? Questo libro offre risposte pratiche alle domande chiave che i piccoli imprenditori si pongono. Attraverso casi reali di aziende di piccole o piccolissime dimensioni, offre modelli pratici, pronti per essere declinati nella propria azienda.
Libro o
Ebook
Primi passi per l''export  Primi passi per l'export
Paolo Pugni (210.6)
Risposte pratiche e dirette alle domande chiave che i piccoli imprenditori si pongono nel mettere mano a un piano di internazionalizzazione. Con suggerimenti e segnalazioni di fonti importanti, per raccogliere i dati che servono, il testo guiderà da vicino il piccolo imprenditore per aiutarlo a far crescere i suoi profitti e la sua notorietà costruendo un approccio globale.
Libro o
Ebook
Promuoversi mediante Internet. Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa Promuoversi mediante Internet. Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa
Riccardo Polesel (210.4)
Quali sono i vantaggi che offre alle aziende la promozione via Web? Come si realizza una strategia di promozione su Internet? È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network? Questo libro offre risposte pratiche e dirette a tutte le domande che i piccoli imprenditori si pongono.
Libro o
Ebook
Incassi sicuri. Fatturare alla fine è facile. Farsi pagare è il difficile Incassi sicuri. Fatturare alla fine è facile. Farsi pagare è il difficile
Liana Benedetti, Alessandra Grassi (210.2)
Gli strumenti più facilmente utilizzabili per prevenire gli insoluti e intervenire se, nonostante le misure preventive, un cliente non paga. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.
Libro o
Ebook